Aeroporto in Cappadocia: una guida

cappadociaChi si organizza da solo un tour della Turchia, vorrà sicuramente sapere quale sia il modo migliore per raggiungere la Cappadocia, uno dei luoghi più interessanti di questa splendida terra.

Il metodo migliore (e meno stancante) è sicuramente quello dell’aereo, ed è per questo che vi abbiamo preparato un piccolo speciale che vi consentirà di muovervi verso l’aeroporto giusto se, nel vostro itinerario, avete inserito la Cappadocia.

Aeroporto di Kayseri

Il primo aeroporto, quello che possiamo definire storico per recarsi in Cappadocia, è quello di Kayseri. Si tratta di un aeroporto servito benissimo sia dall’aeroporto Ataturk di Istanbul, che dall’altro più periferico, il Sabiha Gokcen. Non sono previsti, purtroppo, voli diretti dall’Italia.

Gli spostamenti dall’aeroporto di Kayseri verso le località turistiche più rinomate della zona, sono molto semplici, sia in auto presa a nolo sia appoggiandosi ai servizi di navetta dei migliori hotel.

L’aeroporto di Nevsehir

Anche l’aeroporto di Nevsehir, più nuovo di quello di Kayseri, è in grado di servire tutti quei turisti che, sempre da Istanbul, vogliono fare un salto in Cappadocia. Si tratta di un aeroporto che è servito, anche questa volta, sia da Ataturk che da Sabiha Gokcen, dalle compagnie Turkish Airlines e Pegasus.

Si tratta di un aeroporto verso il quale volano circa 3 aerei al giorno, motivo per il quale organizzare la vostra gita sarà davvero facile.

In autobus? Meglio di no

Nonostante la qualità degli autobus privati in Turchia sia davvero eccellente, non vi consigliamo di raggiungere la Cappadocia con questo mezzo. Si tratta, infatti, nonostante il comfort delle migliori compagnie turche di viaggi su gomma, di un viaggio estremamente stancante, per il quale poi perdereste ore e ore delle vostre preziosissime vacanze.

Meglio l’aereo, con il costo dei biglietti che ormai è paragonabile a quello dei trasporti una volta più economici.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons