Bodrum: Mare, Ristoranti e Hotel

bodrum-mareBodrum vanta, meritatamente, la fama di destinazione turistica preferita da locali e stranieri. I motivi sono presto detti: un mare incredibile, una vita diurna e notturna degna delle migliori località europee.

A completare il quadro ci sono i prezzi, che se per gli standard turchi sono piuttosto elevati, per chi arriva dall’Europa sono ancora più che accessibili.

Ma vale davvero la pena di andare a Bodrum. Secondo noi si. E’ una delle migliori destinazioni non solo della Turchia, ma di tutto il Mediterraneo.

Com’è il mare?

Partiamo dal mare. Le acque di Bodrum sono semplicemente incredibili. Pulite, limpide, fresche e corredo perfetto per chi in una vacanza in Turchia non cerca soltanto monumenti e storia, ma anche un po’ di riposo al mare.

Le strutture che vengono offerte ai turisti sono delle più disparate: ci sono hotel con spiagge private, chalet in stile italiano e anche spiagge pubbliche gestite dal comune di Bodrum.

Gli alloggi e gli hotel

Organizzare una o due settimane in una casa affittata non è forse molto agevole, anche se in caso ne aveste bisogno potete sempre contattarci.

La scelta principale è quella dell’hotel, che a Bodrum viene offerto davvero in tutte le salse. Si passa dai 5 stelle full inclusive (a prezzi comunque abbordabili), fino alle pensioni a gestione familiare.

Non è solo questione di prezzi, perché l’aria che si respira negli hotel tradizionali di Bodrum è sicuramente diversa. Nel caso in cui non vogliate una vacanza a tante stelle, il nostro consiglio è di orientarvi verso qualche hotel fuori dal circuito delle grandi catene.

L’aria, il cibo, il personale e le sistemazioni sono più caratteristiche, e vi faranno innamorare sicuramente di più di un hotel moderno, che offre sistemazioni che potete trovare anche in Italia, senza che vi prendiate la briga di arrivare fino in Turchia.

Ristorazione e vita nottura

Bodrum è anche famosa per la sua vita notturna. Si tratta del centro più attivo per discoteche, club, ristoranti con dopo-cena annesso e sale da ballo.

Ci sono offerte per tutti i tipi di turisti, siano essi singoli, coppie ancora non sposate, coppie con figli o anziani che vogliono una vacanza riposante.

La qualità della ristorazione è altrettanto eccellente: è facile trovare tanto la cucina turca tradizionale quanto quella internazionale e, udite udite, potrete trovare anche con una certa facilità pietanze a base di maiale.

Ok, vengo. Ma quando?

Bodrum è piuttosto calda, e potrete andarvene al mare già da Giugno. Il clima rimane caldo fino alla fine di Settembre. Nel caso in cui le vostre ferie non capitino nelle due settimane canoniche di Agosto fateci un pensierino. 

Spenderete di meno e vi godrete una vacanza che non ha nulla da invidiare a quelle in alta stagione.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons