Caicco in Turchia: prezzi e opinioni

caiccoIl caicco rappresenta un po’ il top che la Turchia, soprattutto negli ultimi anni, è riuscita ad offrire ai turisti più esigenti. Si tratta di una speciale imbarcazione, costruita sul calco delle vecchie imbarcazioni ottomane, che viene messa a disposizione di chi vuole passare uno o più giorni in mare aperto.

Abbiamo preparato per voi qualche consiglio e una panoramica, per quanto possibile accurata, sui costi che andrete ad affrontare.

No all’eccessivo risparmio

Il primo consiglio che dobbiamo darvi è quello di diffidare dal risparmio eccessivo. Il mercato dei caicchi è estremamente competitivo e chi offre un prezzo troppo basso la propria imbarcazione potrebbe avere qualcosa da nascondere. Mai cedere al risparmio eccessivo, soprattutto quando stiamo affittando una barca e quindi un mezzo che deve essere affidabile, in quanto sarà proprio sulla sua solidità che dovremo fare affidamento mentre siamo in mare aperto.

Meglio rivolgersi ad agenzie riconosciute

Quella del caicco è una moda che attrae un business importante e che quindi vede sempre più operatori tentare di fare l’ingresso in questo mercato. Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad agenzie riconosciute, che abbiano tanti anni di esperienza alle spalle e che siano in grado di offrirvi una scelta ampia sia di mezzi che di equipaggio.

I costi

Affittare un’intera imbarcazione anche per 2 giorni ha un costo importante. Le offerte più economiche in bassa stagione partono in genere da prezzi intorno ai 600€, per finire verso i 5.000€ delle imbarcazioni più importanti. Si tratta di somme importanti, che prevedono però sia il nolo del natante, sia l’equipaggio, che oltre a prendere il comando sarà a vostra completa disposizione per ogni tipo di evenienza e di richiesta.

La Turchia più indimenticabile è quella sul caicco

Il caicco è ancora oggi una delle attrazioni più importanti che la Turchia può offrire a chi vuole godere appieno del suo splendido mare. Il nostro consiglio è quello di pensare seriamente ad organizzare una vacanza in questo senso, una vacanza che sarà senza ombra di dubbio tra le più indimenticabili della vostra vita.

In quali zone del paese?

Il caicco non è sicuramente un’esperienza da vivere ad Istanbul o nei suoi immediati dintorni: si tratta, infatti, di un mare dove l’aspetto commerciale ed economico ha sicuramente prevalso su quello turistico e dove c’è poco, anzi pochissimo, di cui godere.

Discorso diverso invece per la zona dell’Egeo, dove in quel di Fethiye e di Bodrum si possono organizzare delle meravigliose gite in caicco. 

Stesso discorso per la zona intorno ad Antalya, dove il caicco continua ad essere uno dei fiori all’occhiello di una delle migliori offerte turistiche e marittime non solo della Turchia, ma di tutto il mediterraneo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons