Capodanno a Istanbul: cosa fare?

fuochi artificioVi abbiamo già parlato, a grandi linee, del Capodanno a Istanbul. Si tratta di una festa che, seppur non tradizionale di questo paese, comincia ad essere festeggiata, soprattutto nelle città più modaiole come Istanbul.

Vediamo insieme dove passare il Capodanno in questa città che non dorme mai e che, proprio durante l’ultima notte dell’anno, riesce addirittura a regalare di più.

Vediamo insieme dove passare l’ultimo dell’anno a Istanbul, città da visitare soprattutto a ridosso delle feste di Natale e Capodanno.

Club sul Bosforo

Sul Bosforo ci sono tantissimi club che tirano fino all’alba proprio per celebrare il nuovo anno che arriva. Ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti, anche se da quelle parti l’aria tende a farsi piuttosto elegante. Per chi se lo può permettere, vi consigliamo il Reina, il locale più in di Istanbul, per il quale però dovrete preventivare almeno 250–300€ a persona per una serata come si deve.

Cenoni in tutta la città

In tutta la città potrete prenotare per un cenone, anche se vi consigliamo qualche quartiere a ridosso del mare per vivere una serata davvero speciale: su tutti, Fenerbahçe e Suadiye sul lato asiatico, Etiler, Bebek e Besiktas sul lato europeo.

Per chi vuole vivere un’atmosfera più europea, invece, consigliamo di prenotare in qualche ristorante di pesce di Yesilkoy, l’ex quartiere greco di Istanbul, un po’ fuori dal centro ma assolutamente spettacolare.

Le offerte cambiano di anno in anno. Se avete bisogno di qualche dritta su dove andare, non esitate a contattarci tramite commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Mai in piazza, non c’è nulla da fare

Chi si aspetta però di passare un Capodanno superlativo in piazza, rimarrà deluso. C’è purtroppo davvero poco che può essere offerto da Istanbul in questo senso e, anche quando qualche municipalità prova ad organizzare qualcosa in piazza, ci si rimane piuttosto male, dato che la partecipazione è scarsa e anche gli eventi organizzati non sono poi il massimo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons