Capodanno ad Istanbul: quest’anno probabilmente con la neve

istanbul neveIstanbul è una città splendida dove poter passare un Capodanno come si deve e quest’anno a fare da cornice ad una città già splendida di per sé potrebbe arrivare anche la neve. Si tratta di una possibilità alta secondo i meteorologi, che indicano nella giornata di domani, di giovedì e di venerdì precipitazioni a carattere nevoso, che potrebbero bloccare la città.

Nel frattempo si spera che non accada quanto avvenuto l’anno scorso, con la città sommersa sotto una coltre di neve che in alcuni punti della città ha superato i 50 cm.

Vediamo insieme come muoverci quando la città è in preda alla neve-follia.

Dimenticate i taxi

Il primo passo per garantirsi incolumità è quello di cercare di evitare, a tutti i costi, i taxi. Le strade a transito normale di Istanbul diventano particolarmente pericolose quando c’è la neve, in quanto gli istanbulioti non sono poi così abituati ad andare in giro sull’asfalto scivoloso, dato che in città piove e soprattutto nevica davvero poco.

Potrebbe essere un problema? No. Chi segue il nostro sito sa bene che la città è coperta da un’imponente rete di mezzi pubblici e che spesso si possono raggiungere anche gli angoli più remoti della città semplicemente affidandosi a battelli, metrobus, bus, metro e treni metropolitani.

Copritevi!

La temperatura effettiva di Istanbul è qualcosa al quale non dovremmo prestare troppa attenzione, perché soprattutto quando c’è tempo di neve, la città è battuta da un vento gelido che penetra le ossa. Questo perché la città si trova su uno stretto che non è in alcun modo coperto, soprattutto quando l’aria arriva da Est e Nord-Est.

Boza!

No, non è vin brulè, ma piuttosto una bevanda tipica che va bevuta molto calda. Ha un gusto molto particolare, anche se forse il sahlep è più alla portata di tutti. Fatevi comunque conquistare da quelle che sono le bevande che la Turchia offre non solo a chi deve riempire la pancia, ma anche a chi deve combattere il freddo.

Controllate il volo con la vostra compagnia

In caso di nevicate abbondanti, il vostro volo potrebbe essere spostato. Contattate immediatamente la vostra compagnia per avere delucidazioni a riguardo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons