Ci sono problemi per i piercing in Turchia?

piercing” Paese che vai, usanza che trovi ”, così dice il proverbio e non è soltanto una questione di religione o di bigotteria. Chi si avventura verso il Giappone, sa bene che i tatuaggi non sono ben accetti in quella cultura, così come chi visita i paesi medio-orientali, sa che il codice di abbigliamento è leggermente diverso.

Ma che dire della Turchia e del suo rapporto con i piercing? Ci sono problemi per chi abbia magari anche più di un orecchino molto vistoso? Si tratta di qualcosa che può attirare attenzioni (anche negative) o non c’è nulla di cui preoccuparsi?

Vediamolo insieme prima di partire alla volta di Istanbul.

Nessun tipo di problema

Se con i tatuaggi potremmo attirare qualche attenzione di troppo, soprattutto se molto vistosi, con i piercing non sembra ci sia alcun tipo di problema. Sono in molti i giovani di Istanbul, Izmir e Ankara a fare bella mostra dei loro piercing (sia sul volto che in luoghi leggermente più nascosti) e anche i più integralisti e noiosi dei locali non sembrano sollevare neanche un sopracciglio per la questione.

Si tratta di qualcosa, per intenderci, di estremamente accettato e non si sono mai registrati problemi di sorta per chi si fosse presentato in Turchia, anche nelle località più remote, con qualche piercing in bella vista.

Al massimo attirerete l’attenzione

Al massimo potrà capitarvi di attirare l’attenzione, soprattutto se nel vostro itinerario andrete a visitare luoghi piuttosto remoti della Turchia, come magari i piccoli paesini del Mar Nero o del Sud-Est. Oltre ad attirare lo sguardo dei più curiosi, però, non ci sarà molto con il quale dovrete fare i conti e sicuramente nessuno verrà ad importunarvi per qualche orecchino sulle orecchie o sul volto.

Se siete di quelli dunque che sono particolarmente attenti alle tradizioni e alle bigotterie dei posti che si visitano, con il piercing e la Turchia potrete dormire sonni più che tranquilli, certi che non darete fastidio a nessuno, ma proprio a nessuno.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons