Come raggiungere Bursa da Istanbul

BursaBursa è una città che soffre sicuramente l’ingombrante presenza della vicina Istanbul. Si tratta di una perla purtroppo spesso lasciata inesplorata dai turisti, nonostante meriti sicuramente più di qualche ora della nostra attenzione.

La buona notizia è che questa splendida città è davvero facile da raggiungere da Istanbul, senza necessariamente muoversi via terra e quindi attraversare il traffico davvero congestionato di quella che un tempo era Costantinopoli.

Vediamo insieme come raggiungere Bursa la Verde, come la chiamano i turchi.

Autobus da Esenler

Esenler è l’enorme stazione degli autobus che si trova nell’area nord della Istanbul Europea. Si può raggiungere con la metro che collega l’aeroporto Atatürk con il porto di Yenikapi. Basta scendere alla stazione Otogar, che vuol dire appunto stazione degli autobus, e poi rivolgersi ad una delle tantissime compagnie che operano viaggi Istanbul-Bursa. 

C’è semplicemente l’imbarazzo della scelta e potrete scegliere tra compagnie con diverse fasce di prezzo e diversi livelli di comfort. Il viaggio, traffico permettendo, non dovrebbe portarvi via più di 3h30m. Nei giorni di festa nazionale, che vedono tantissime persone partire da e per Istanbul, le cose potrebbero andare decisamente per le lunghe.

Autovettura

Se siete arrivati in Turchia con la macchina, potete sempre raggiungere Bursa in automobile. Si tratta di un viaggio che porta via esattamente lo stesso tempo che abbiamo indicato per l’autobus e che non presenta vantaggi sostanziali. È sicuramente una soluzione non ottimale che, dato il traffico che tipicamente occlude Istanbul, non è assolutamente pratica.

Il meglio: il battello

Ci sono diversi battelli che partono alla volta di Bursa sia dal porto di Kabataş o da quello di Yenikapi. Si tratta della soluzione sicuramente preferibile, dato che ci permette di saltare completamente il traffico di Istanbul e arrivare al porto di Borsa senza alcun tipo di problema.

I battelli permettono di viaggiare in modo rapido, economico e comodo. Un’esperienza tra le più autentiche della Turchia che vi consigliamo vivamente di provare.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons