Come raggiungere lo stadio del Beşiktaş?

vodafone arena besiktasIl nostro viaggio in Turchia potrebbe essere un’ottima occasione per goderci anche uno dei migliori spettacoli che questo paese può offrire, ovvero il calcio.

I turchi sono semplicemente malati di calcio e questo si riflette negli stadi, che sono di gran lunga tra i più caldi d’Europa.

La squadra dal tifo più incredibile? Decisamente il Beşiktaş, una delle squadre più titolate del paese nonché terza squadra di Istanbul.

Se proprio ci tenete a guardarvi una partita di calcio in Turchia, secondo noi è proprio questo il team che dovreste scegliere. Ma come si raggiunge lo stadio del Beşiktaş?

Si trova proprio nel cuore dell’omonimo quartiere. Vediamo insieme come raggiungerlo.

Da Taksim

Taksim si trova proprio “sopra” il quartiere di Beşiktaş. Si può scendere verso Kabataş per poi fare una passeggiata di circa 10 minuti, in direzione nord, per raggiungere lo stadio. L’alternativa è quella di scendere a piedi. Bisognerà sorpassare il parco Gezi e poi scendere per la via panoramica che porta, appunto, allo stadio Vodafone. La camminata, in tutto, non dura che 10–15 minuti.

Con i mezzi pubblici: il metrobus

Si può raggiungere lo stadio anche con i mezzi pubblici. Il primo che vi presentiamo è il metrobus. Scendiamo a Zincirlikuyu, l’ultima fermata sul lato europeo (o la prima, per chi arriva dal lato asiatico), poi prendiamo il Dolmus che porta la scritta Beşiktaş. Si tratta di un viaggio non sempre agile, soprattutto quando c’è la partita, dato che le strade diventano terribilmente trafficate.

Con il traghetto

Si può anche raggiungere lo stadio in traghetto: prendiamo il “vapur” in direzione Beşiktaş, e saremo a pochi passi dallo stadio. Se invece vogliamo camminare un po’, circa 10 minuti, possiamo anche scendere a Kabatas.

Dal centro storico

Chi ha un hotel nella zona di Sultanahmet, ovvero il centro storico, può prendere il tram che va in direzione Kabatas e scendere di nuovo all’ultima fermata. Da qui saranno circa 10 minuti di cammino fino allo stadio.

Occhio ai biglietti

Il problema principale con le partite del Beşiktaş è sicuramente quello dei biglietti. Per i match di cartello è praticamente impossibile trovarli, mentre per le partite “ordinarie” bisogna necessariamente muoversi per tempo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons