Come raggiungere lo stadio del Galatasaray – guida completa

arenaÈ ormai un pezzo che il Galatasaray, la squadra principale di Istanbul, non gioca più al vecchio e storico Ali Samiyen. Le partite di casa della squadra giallorossa si sono infatti spostate al nuovissimo Turk Telekom Arena, un gioiellino che però, al contrario del vecchio stadio, non è più posizionato al centro della città.

Come raggiungere lo stadio del Galatasaray? Ci si può muovere con i mezzi pubblici? Oppure è il caso di andare con qualche altra soluzione, tipo il taxi? Vediamolo insieme.

Dov’è situato lo stadio?

Nel quartiere di Seyrantepe, all’estremità nord-est della parte europea della città. È vicina al quartiere di Maslak, comunque servito non in modo eccellente dai mezzi pubblici e relativamente lontano dalla zona turistica.

La strada che procede in quel senso è anche in genere molto trafficata, soprattutto durante le ore vicine alla partita e dunque andare in taxi non è assolutamente un’opzione, sia per i costi proibitivi, sia perché sarebbe molto molto difficile arrivare in tempo per la partita.

Prendere la Metro M2

Da poco però hanno collegato lo stadio con il fitto reticolo di metropolitane della città di Istanbul. C’è una fermata apposita, la Seyrantepe-TT Arena, ad uno dei due capolinea della M2, che vi lascerà a pochissimi passi dallo stadio.

Da dove prenderla

La metro M2, per nominare soltanto le fermate rilevanti, si può prendere da:

  • Yenikapi. Dove potrete arrivare sia a piedi da Sultanahmet, sia via metro da Aksaray. A Yenikapi arrivano anche dei traghetti dal lato asiatico; si tratta di uno dei centri nevralgici della mobilità cittadina.
  • Taksim. E’ la stazione dell’omonima piazza. Qui dovrete salire e scegliere però il treno che va in direzione TT Arena, facendo attenzione a non andare in senso contrario per arrivare poi a Yenikapi.
  • Sisli. Un’altra stazione centralissima e che potrebbe essere comoda per voi.

La metro è un mezzo molto rapido per raggiungere lo stadio, sicuramente il migliore e pagherete solo 4 lire turche di gettone, oppure 2,5tl con la Istanbulkart.

Se volete andare a vedere una partita, preoccupatevi però del biglietto, dato che in genere alla Turk Telekom Arena è sempre tutto esaurito.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons