Conviene Beyoglu per l’hotel a Istanbul?

beyogluBeyoglu è uno dei quartieri più centrali di tutta la città ed è proprio al centro della movida notturna di Istanbul, il luogo dove si trovano le migliori locande e i migliori bar.

Scegliere però quest’area per l’hotel conviene? Conviene essere così al centro del “caos umano” di Istanbul? O forse conviene spostarsi un po’ per godersi qualcosa in più della città?

La scelta non è delle più facili, dato che stare in albergo a Beyoglu ha sicuramente dei grandi vantaggi, che devono essere però confrontati con quelli che sono gli svantaggi di una location del genere.

I vantaggi di stare in hotel a Beyoglu

Gli hotel di Beyoglu sono ovviamente quelli con la posizione migliore in città. Per raggiungere la città vecchia, quella delle vestigia imperiali, non dovremo infatti che camminare per qualche minuto (attraversando il Corno d’Oro) e per i ristoranti più interessanti della città non dovremo che uscire dal nostro hotel e guardarci intorno. Si tratta dunque dell’ombelico virtuale di Istanbul e la parte della città che, soprattutto durante il fine settimana, si popola di più persone per la serata e la notte.

In aggiunta molti dei monumenti importanti (pensiamo ad esempio alla torre di Galata), si trovano proprio all’interno di questo quartiere, sicuramente uno dei più apprezzabili sia sul piano turistico che del divertimento.

Non ci sono però solo lati positivi per quanto riguarda Beyoglu. C’è qualcosa che non va, o meglio, l’altra faccia della medaglia e di questo parleremo tra pochissimo, continuate a leggere.

Hotel spesso vecchi

Beygolu è anche una delle parti più antiche della città ed è una di quelle che sono state meno rinnovate negli anni. A parte quelli dei grandi gruppi, il resto degli hotel è forse un po’ vecchio, soprattutto se paragonato a quelli nuovissimi che troverete nel resto della città.

Se state cercando una location che vi offra anche degli hotel di grande qualità, forse Beyoglu non farà al caso vostro, a meno che non decidiate di spendere molto e orientarvi verso le grandi catene del lusso.

Questo non vuol dire che gli alberghi di Beyoglu siano fatiscenti, ma piuttosto che non sono forse a livello degli altri in città.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons