Cosa visitare a Smirne

izmirIzmir è una città che negli anni non è riuscita a ritagliarsi uno spazio all’interno del panorama turistico turco. Città volta principalmente al commercio, Izmir non sembra avere bisogno di un flusso costante di turisti per il proprio benessere.

A pochi chilometri ci sono anche le più famose località di balneazione turche e quindi la città, che una volta si chiamava Smirne, è sempre rimasta un po’ nell’ombra.

Ma c’è qualcosa da vedere, che valga la pena dello spostamento verso quelle parti? Vediamolo insieme.

Alsancak

Alsancak non è un’attrazione turistica, ma il cuore pulsante di Izmir. È uno dei quartieri più belli di tutta la Turchia e vale sicuramente la pena di una visita se vi trovate da quelle parti. I più bei ristoranti, i più bei bari e le più belle discoteche della zona sono tutte in quell’area.

La torre dell’orologio

È una torre relativamente nuova, ottimo esempio però dell’architettura monumentale tardo ottomana. È il vero simbolo della città ed è al centro di una splendida piazza, proprio a ridosso del mare. I suoi dintorni sono in genere animati da mercatini dove si può comprare davvero di tutto.

Pamukkale

Non si tratta di Izmir città, ma è comunque a pochi chilometri. Si tratta di un’imponentissima costruzione naturale completamente bianca in travertino, con fonti naturali d’acqua calda, che sono anche un toccasana per la salute. In realtà è nella provincia di Denizli, anche se è comunque raggiungibile molto facilmente da Izmir.

Il mercato di Kemeralti

È la risposta di Izmir al Gran Bazar. Un’avvertenza prima di recarvici: preparatevi ad un autentico manicomio di venditori, di merce, di gente urlante e di clienti che cercano di accaparrarsi la migliore offerta. Un autentico mercato alla turca, che vi consigliamo di visitare se vi trovate in zona.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons