Costa molto mangiare fuori in Turchia? Guida per il turista

ristoranti turchiLa Turchia è un paese che potremmo aspettarci, in modo in realtà ingiustificato, piuttosto economico. Dopotutto si tratta di un paese in via di sviluppo, che non dovrebbe avere eccessive pretese economiche nei confronti dei turisti.

Del costo della vita in Turchia in senso generale abbiamo già avuto modo di parlare, ma che dire del costo del cibo fuori casa? Che dire dei ristoranti, dove per forza di cose dovremo andare a mangiare se siamo turisti, tanto ad Istanbul quanto nelle altre città?

Vediamolo insieme, allo scopo di pianificare economicamente e nei minimi dettagli la nostra vacanza.

Mangiare fuori costa relativamente poco

Mangiare fuori un pasto frugale, vuoi un piatto di polpette e un po’ di patate, vuoi un kebab al piatto, non costa eccessivamente. Anche nelle zone più turistiche, come ad esempio Sultanahmet, difficilmente si riesce a spendere più di 15 euro per persona per un pasto completo.

Nel caso in cui non doveste avere dunque eccessive pretese, possiamo dire che no, non costa molto mangiare fuori in Turchia, anche se ci sono ovviamente delle eccezioni.

Le catene dei fast-food costano qualcosa in meno

Anche se ci sembra paradossale andare a mangiare al fast-food mentre si visita un paese che una cultura culinaria ricca come la Turchia, vi segnaliamo comunque che McDonalds e BurgerKing sono leggermente più economici che in Italia. Un Whopper Menù costa 5€, mentre un Big Mac Menu qualcosa meno di 4,50€.

Si tratta di una scelta relativamente economica, anche se sconsigliata: in Turchia, con gli stessi soldi, si può mangiare molto molto meglio.

Occhio, i ristoranti di lusso vi spennano

Soprattutto a Istanbul potrete trovare molti ristoranti che seguono la falsa riga degli stellati europei e che offrono dunque pasti molto elaborati a prezzi da capogiro. Si possono pagare conti molto salati e, prima di prenotare, vi consigliamo di contattarci tramite commenti o sulla nostra pagina Facebook. Vi consiglieremo, nel caso di un’occasione speciale, tutti i migliori ristoranti di Istanbul di fascia alta, per farvi mangiare bene e non pagare soltanto uno status symbol di cui, in quanto turisti, dovrebbe davvero interessarvi poco.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons