Costa Turchese: una guida completa a spiagge e attrazioni

costa turcheseLa Costa Turchese (nome sotto il quale va tutta la zona di mare che parte da Antalya e arriva fino a Mugla) è una delle zone più belle della Turchia, una di quelle che ogni anno attraggono migliaia di turisti.

Negli ultimi tempi anche gli italiani hanno cominciato a scoprire il fascino di quella che è una delle zone più belle non solo della Turchia, ma di tutto il Mediterraneo. Per questo motivo abbiamo l’assoluta necessità di parlarvi di quelli che sono, ne abbiamo scelti tre, i migliori luoghi da visitare in questa zona.

Antalya

Antalya è una delle città più straordinarie del Mediterraneo. Parliamo di oltre 50 km di spiagge e di mare assolutamente turchese, che ha dato poi il nome a questa zona. Si tratta di una zona dove non solo potremo goderci il mare, ma anche le incredibili strutture turistiche che si affastellano su tutta la costa di questa città.

Città prediletta del turismo russo, negli ultimi anni ha fatto decisamente il salto di qualità, arrivando a competere con le migliori località non solo della Turchia, ma anche delle coste mediterranee dei luoghi più blasonati, come Spagna e Italia.

Fethiye

Fettine, con Oludeniz, è un altro luogo straordinario per la villeggiatura. Si tratta di un luogo assolutamente da visitare: 4 chilometri di spiaggia bianchissima, con mare limpido e caldo praticamente da Maggio alla fine di Settembre. Fethiye è forse una delle più economiche località turistiche del paese, nonché una di quelle meno attaccate dalla cementificazione selvaggia che purtroppo ha reso tante località della Turchia degli enormi resort.

Olympos

Olympos è il nome di una montagna che scende a picco sul mare e quando parliamo di questo luogo, ci riferiamo principalmente alle sue splendide spiagge. Si tratta anche in questo caso di una spiaggia bellissima, non eccessivamente frequentata, fatta di piccole baie e di piccole insenature, che garantiscono una vacanza naturalisticamente impeccabile. Volete del mare senza rivali? Olympos potrebbe essere davvero la località che fa per voi.

Quando visitare la costa turchese?

La costa turchese da il meglio di sé dalla fine di Maggio alla fine di Giugno, e poi ancora dalla fine di Agosto alla fine di Settembre. L’alta stagione può essere davvero troppo calda, soprattutto per chi non vi è abituato. Vi consigliamo di muovervi così, per evitare il caldo torrido e godervi al massimo la vostra vacanza.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons