Dove comprare i migliori tappeti in Turchia?

tappeti turchiaIn Turchia c’è uno dei mercati coperti più antichi del mondo, si tratta di un bazar in cui puoi trovare qualsiasi cosa, dai tappeti, alle spezie, agli articoli d’arredamento, ai vestiti e chi più ne ha più ne metta.

In questo bazar, chiamato Kapali Carsi, puoi anche trovare i tappeti tipici della Turchia e, se vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo in quanto ti spiegheremo anche come si arriva in questo paradiso dello shopping!

Che cos’è il Gran Bazar, o Kapali Carsi?

Se stai pensando di fare una vacanza in Turchia, non puoi tornare senza un tappeto tipico, acquistato lì, dopo aver sudato con la contrattazione tipica di questo paese così esotico!

Proprio a causa della fama dei tappeti turchi è possibile trovare questi prodotti in ogni angolo delle città principali, e quindi anche ad Istanbul. Ti consigliamo di cercare un tappeto turco a buon prezzo presso il Gran Bazar, anche conosciuto come Kapali Carsi.

Si tratta del più antico bazar del mondo e qui potrai trovare qualsiasi tipo di prodotto, più o meno tipico del posto! Ricordati, però, di contrattare sempre, per qualsiasi cosa tu voglia comprare, altrimenti rischi che gli abitanti del posto si offendano!

Arrivare al Gran Bazar, o Kapali Carsi, è molto semplice e, una volta arrivato, ti assicuriamo che vivrai un’emozione unica, soprattutto se sei un amante dello shopping!

Come si arriva al Kapali Carsi

Il Gran Bazar di Istanbul è molto facile da raggiungere, sia a piedi, sia con l’ausilio dei mezzi di trasporto che sono assolutamente funzionanti in questa grande città.

Il mercato coperto si trova proprio al centro di Istanbul, su di una collina e ha più di 20 ingressi, ognuno dei quali si affaccia sulle diverse strade che andranno poi a costituire il bazar.

Se prendiamo come punto di riferimento la Moschea Blu di Istanbul, puoi arrivare al Gran Bazar in pochissimi minuti, sia che tu decida di andare a piedi che in autobus:

  • Per andare a piedi al Gran Bazar dovrai passare per via Peykhane Cd e Yeniceriler Cd, e in 15 minuti circa sarai arrivato a destinazione;
  • Per il bus dovrai invece prendere il T1 che va in direzione Bagcilar, si ferma alla fermata Sultanahmet e dovrai scendere a Cemberlitas, in soli 10 minuti sarai arrivato!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons