Dove comprare un telefono cellulare in Turchia

telefonoChi deve rimanere in Turchia per un lungo periodo, potrebbe trovare conveniente comprare un telefono cellulare direttamente nel paese, evitando di registrare il proprio telefono italiano e dunque di pagare la tassa di circa 200 lire che viene applicata a chi porta un cellulare dall’estero.

Comprarlo è abbastanza facile, dato che soprattutto nelle grandi città turche il commercio è importante, funzionale e, soprattutto, non smette mai di lavorare.

Se nel nostro paese è difficile ad esempio portarsi a casa un cellulare di domenica, se non nei grandi centri commerciali, in Turchia troverete tutto aperto, sempre e comunque, a prescindere dal tipo di bene (che sia necessario o meno) che volete acquistare.

E questo è anche il caso dei cellulari.

1. I negozi di telefonia mobile

I negozi di telefonia mobile hanno in genere una gamma piuttosto ampia di telefoni pronti alla vendita. Troverete i rivenditori Turkcell, Vodafone e Avea praticamente ovunque nel paese, anche dove meno ve lo aspettereste. Sono praticati in genere gli stessi prezzi che trovereste nelle grandi catene della distribuzione elettronica, quindi se avete trovato quello che stavate cercando, compratelo senza indugio.

2. Le grandi catene

In Turchia sono presenti tante grandi catene della distribuzione di elettronica. Per rimanere in affinità con il nostro paese, c’è ad esempio MediaMarkt, che è parte dello stesso gruppo che distribuisce con MediaMarket in Italia. A seguire ci sono Bimeks, TeknoSA, Vatan, Gold e tanti altri marchi locali che hanno dalla loro sia il prezzo, sia assortimenti che spesso sembrano incredibili.

Ricordatevi che in ogni centro commerciale della Turchia sono presenti uno o più negozi di questo genere, che vengono in genere collocati al primo piano, quello di entrata, o addirittura nel seminterrato, dato che hanno in genere bisogno di spazi enormi per praticare la loro attività. 

Non ne abbiamo uno  preferito, anche se in genere Gold e Vatan riescono a praticare prezzi migliori.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons