Dove conviene atterrare a Istanbul? Ataturk o Sabiha Gokcen?

ramadan turchiaOggi cercheremo di rispondere alla domanda che tutti si pongono prima di andare in Turchia per la prima volta e, più precisamente, a Istanbul: in quale aeroporto sarebbe meglio atterrare?

La maggior parte di quelle persone che sono già state in questo posto meraviglioso, consigliano di atterrare all’aeroporto di Ataturk, ma perché?

In questo articolo analizzeremo tutti i motivi che ci portano alla scelta di questo aeroporto per il nostro atterraggio in Turchia.

Dove è meglio atterrare ad Istanbul?

Istanbul è una delle principali città della Turchia e, viste le sue dimensioni, è dotata di ben due aeroporti e, addirittura, il terzo è attualmente in via di progettazione.

Di questi due aeroporti, il principale, cioè l’aeroporto di Ataturk, è sicuramente il più grande, tuttavia non significa che l’altro aeroporto, ossia il Sabiha Gokcen, sia meno servito del primo. Vediamo quali sono i motivi principali che ci portano a scegliere di atterrare all’aeroporto di Ataturk.

Perché atterrare all’aeroporto di Ataturk?

Anche se, per certi aspetti, l’aeroporto di Ataturk è il più costoso, ti consigliamo di sceglierlo per il tuo atterraggio, sia in caso di viaggio di lavoro, sia in caso di una vacanza da soli o in compagnia.

Uno dei principali motivi per cui ti consigliamo di scegliere l’aeroporto di Ataturk riguarda senza ombra di dubbio la sua posizione, oltre al fatto che è molto servito per quanto riguarda il collegamento con il centro della città.

Infatti, anche se, per arrivare al centro della città, dall’aeroporto di Ataturk, dovrai attraversare una parte di Istanbul, fortunatamente, avrai a disposizione diversi mezzi, oltre che alle comodissime navette che con pochissimi euro ti accompagnano fino in centro.

Perché non conviene atterrare all’aeroporto di Sabiha Gokcen?

L’aeroporto secondario di Istanbul, ossia il Sabiha Gokcen, non è meno comodo del primo, ma si trova in una posizione meno conveniente, soprattutto rispetto ai luoghi di interesse e, di conseguenza, impiegherai più tempo per raggiungere il centro da questo aeroporto.

Allo stesso tempo, però, l’aeroporto di Sabiha Gokcen ha dei prezzi più convenienti rispetto all’aeroporto di Ataturk. Per questo motivo ti consigliamo di considerare tutti i fattori prima di prenotare il tuo volo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons