Dove mangiare italiano a Istanbul: la guida completa

mangiare italiano a IstanbulChi è in lunga permanenza ad Istanbul, vuoi per lavoro, vuoi invece per un Erasmus, potrebbe sentire sicuramente la mancanza dei sapori di casa. La cucina turca è buona, ma qualche volta una pizza o un buon piatto di pasta è qualcosa al quale noi italiani possiamo difficilmente rinunciare.

Che fare allora? Il cibo italiano è estremamente comune in Turchia, anche se non sempre è all’altezza delle aspettative. Per questo motivo abbiamo preparato una guida minima per mangiare italiano come si deve a Istanbul. Vediamo insieme quali sono i posti migliori.

Eataly

Eataly è uno di quei posti che dividono in due schieramenti netti gli avventori: c’è chi lo ritiene, soprattutto all’estero, un’autentica manna dal cielo e c’è chi invece lo ritiene un’accozzaglia di prodotti di media qualità venduti a prezzi da lusso. Ad Istanbul, data la penuria di locali che offrono il vero cibo italiano, Eataly appartiene ad una categoria di alimenti che sicuramente ha il suo perché. A nostro modesto avviso, se volete mangiare italiano è forse questa la vostra prima scelta.

Si trova nel centro commerciale Zorlu Center, all’ultimo piano. Se avete bisogno di un buon piatto di pasta o del maiale, è forse questo il miglior posto di Istanbul.

Metre Pizza

Nel cuore di Caddebostan, la migliore pizzeria italiana di Istanbul. Si tratta di un posto piccolo, dove si offre giusto qualche varietà di pizza e qualche primo. La pizza è buona, merito anche del forno e del pizzaiolo, entrambi importati dall’Italia. Ne abbiamo già parlato in uno speciale e secondo noi potrebbe valerne la pena. Si trova a Caddebostan, nella via principale. Da provare.

Rosso Pomodoro

Anche questo a Caddebostan, davanti al parco di Goztepe. Tanti prodotti locali campani, anche se la qualità è leggermente più bassa di quella che potremmo trovare in Italia. Se vi va una pizza con la mozzarella di bufala, è questo il miglior posto di Istanbul. Ingredienti importati, importanti e genuini. Da provare se si sente la nostalgia di Napoli.

Fratelli la Bufala

Fratelli La Bufala si trova al Trump Towers, altro centro commerciale della città vicino al centro. La qualità è altalenante e per questo motivo ci siamo sentiti di inserirlo come ultimo in questa speciale lista. Niente di che, ma se vi trovate in zona potrebbe sicuramente offrirvi una pizza degna di questo nome.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons