Dove riparare il proprio iPhone a Istanbul

appleI telefoni di ultima generazione sono purtroppo dispositivi molto delicati ed è possibile che si rompano proprio nel bel mezzo della nostra vacanza ad Istanbul. Nella tragedia però ci sono sicuramente dei lati positivi, perché Apple è presente con diversi punti vendita nella città sul Bosforo ed è pronta a fornirvi assistenza anche se il vostro dispositivo non è stato comprato in Turchia.

Nel caso in cui il vostro iPhone avesse bisogno di riparazione mentre vi trovate a Istanbul, ecco come dovrete comportarvi.

Prima avvertenza: occhio all’assistenza tarocca

Nella città pullulano negozi di piccolissime dimensioni che mostrano sull’insegna il simbolo di Apple e la scritta “service”. Si tratta però di qualcosa al limite della legalità, perché nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di assistenze non autorizzate, che utilizzano materiali non originali e che potrebbero invalidare la vostra garanzia.

Dovrete evitare tutto quello che incontrate per strada, per quanto accattivanti possano sembrare i prezzi e le tempistiche.

Apple Store: Zorlu Center

Il primo Apple Store aperto in città è quello che si trova a Zorlu Center. Si tratta di un centro commerciale di enormi proporzioni che si trova proprio sul Bosforo. Per raggiungerlo dovrete o prendere la metro di Taksim in direzione Gayrettepe e scendere all’omonima stazione, oppure arrivare in Metrobus e scendere all’ultima fermata sul lato europeo.

Si tratta di un Apple Store piuttosto affollato, dove in genere serve appuntamento, anche se per i turisti spesso sono disposti a fare uno strappo.

Apple Store: Akasya

Il secondo Apple Store della città è Akasya, sul lato asiatico della città. Si può arrivare in Taxi (l’opzione migliore da Caddebostan), oppure scendendo a Unalan con il Metrobus. Si tratta anche in questo caso di una rivendita ufficiale che lavora su Appuntamento, anche se sono spesso disposti a fare un piccolo strappo alla regola per i turisti.

Pupa

Pupa è stata per anni l’unica catena ufficiale di rivendita Apple in Turchia. Uno dei negozi è a Bagdat Caddesi, vicino Caddebostan. L’altro a Aquaflorya, uno dei centri commerciali più periferici della città. Non c’è bisogno di appuntamento, anche se i tempi di ritorno del dispositivo sono leggermente più lunghi.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons