Dove sciare in Turchia?

turchia sciareIn molti immaginano la Turchia come un paese caldo e dalle spiagge da sogno, ma sapevate che i suoi fantastici luoghi naturali possono accontentare anche gli appassionati di sci? Oggi vi parleremo delle località più belle e di come fare per raggiungerle dalle città più vicine. Buon viaggio!

Dove sciare in Turchia

Sciare a Uludag, Bursa

Uludag è una località sciistica che si trova a 30 Km nella zona sud di Bursa e a sole 3 ore di macchina dalla bellissima Istanbul. Uludag si raggiunge comodamente in auto oppure in funivia direttamente da Bursa.

Le sue piste si trovano ad un’altitudine perfetta per chi ama sciare, si parla di piste tra i 1900 e i 2500 metri. Potrete sciare nel periodo  da dicembre a maggio e trovare alberghi di ogni tipo adatti a qualsiasi esigenza.

Potrete trovare chalet, hotel e pensioni a prezzi variegati e beneficiare di tutti i servizi come skilift, funivie, seggiovie. Uludag mette a disposizione degli appassionati:

  • Piste per principianti;
  • Piste slalom gigante;
  • Piste slalom speciale.

Potrete noleggiare l’equipaggiamento direttamente in loco.

Sciare a Bolu, Kartalkaya

La località si raggiunge comodamente dall’autostrada che passa tra Istanbul e Ankara. Kartalkaya si trova a 50 Km circa da Bolu ed ha un paesaggio mozzafiato.

Troverete le piste ad un’altitudine tra i 1850 e i 2200 metri ed è possibile sciare da dicembre ad aprile. Ci sono alberghi con tutti i servizi e persino con rilassanti piscine riscaldate. Potrete noleggiare tutto l’equipaggiamento per sciare direttamente in loco e potrete anche prendere lezioni di sci.

Sciare a Antalya, Saklikent

Questa località si trova a nord-est del monte  Bakirli a 50 Km da Antalia. Le piste si trovano a 1850 metri e potrete pernottare sia in chalet che in case in affitto.

Potrete usufruire anche di ski-lift e gustare prelibatezze nei ristoranti. La stagione sciistica va da gennaio ad aprile. Da marzo vi consigliamo di sciare per qualche ora e di andare a farvi il bagno al mare durante l’assolato pomeriggio. Il mare si raggiunge in poco tempo e avrete così la vacanza perfetta per tutti.

Sciare a Kars, Sarikamis

Questa località sciistica si trova a 55 Km da Kars e le sue piste sono ad un’altitudine di 2.634 metri. Potrete pernottare negli alberghi o nei rifugi e usufruire degli skilift. Nella località è possibile anche prendere lezioni di sci. La stagione sciistica va generalmente da dicembre ad aprile.

Sciare ad Ankara, Elmadag

Questa località si trova a 18 Km da Ankara e le sue piste sono ad un’altitudine compresa tra i 1500 e i 1850 metri. Potrete pernottare in albergo o nei rifugi e divertirvi in discoteca la sera. La stagione va da gennaio a marzo e la pista è dotata di skilif.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons