Dove si trova Dolmabahce? Come arrivare?

dolmabahceIl palazzo Dolmabahce è uno dei palazzi più belli che esistano al mondo, maestoso e imponente, assolutamente da non perdere, e si trova in Turchia, più precisamente ad Istanbul. Cosa c’è da visitare esattamente? Come ci si può arrivare? Dove si trova?

Oggi abbiamo pensato di dedicare un intero articolo a questa costruzione spettacolare, in modo tale da facilitarvi il percorso per arrivare al palazzo e comprendere al meglio quali sono i motivi principali per cui vale la pena visitare questa struttura fiabesca.

Dove si trova il palazzo Dolmabahce?

Come abbiamo già accennato nella breve introduzione, il complesso Dolmabahce si trova in Turchia, più precisamente ad Istanbul e non potete assolutamente perderlo se avete intenzione di visitare questa meravigliosa città.

Questa struttura imponente e spettacolare si trova proprio nella parte europea della città di Istanbul e si affaccia sul Bosforo (lo stretto che unisce il Mar Nero e il Mare di Marmara), di fronte al distretto di Scutari (in turco Uskudar).

Per raggiungere il palazzo Dolmabahce è sufficiente munirsi di cartina geografica della città o, se siete più tecnologici, vi basterà uno smartphone con il navigatore satellitare.

Non dimenticate, infine, che la gente del posto è molto cordiale e non esiteranno a darvi le giuste indicazioni per il palazzo più bello e più grande della città.

Perché vale la pena visitare questo palazzo?

Chi ha già visitato questo meraviglioso palazzo del 1800, avrà sicuramente voglia di tornare ad ammirarlo e perdersi letteralmente tra le stanze maestose e i giardini fantastici di cui è caratterizzato.

Infatti chiunque sia stato almeno una volta ad Istanbul non può non aver visitato il palazzo Dombahce: esso è famoso soprattutto per le seguenti attrazioni:

  • Le stanze maestose;
  • Il giardino ben curato e ricco di fiori e piante che si affaccia proprio sul Bosforo. Addirittura c’è un cancello che si apre direttamente sullo stretto, si tratta di un vero e proprio attracco;
  • La bellissima scalinata di cristallo;
  • L’imponente torre dell’orologio.

Questo e tanto altro è quanto c’è di più bello da ammirare tra i tre edifici che vanno a completare il complesso del Dolmbahce, complesso che può essere visitato con una cifra che gira attorno ai 40 euro.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons