Dove si trova il Gran Bazar?

gran bazaarAvete mai sentito parlare del Gran Bazar di Istanbul? Di cosa si tratta? Dove si trova questo mercato tanto vasto da potersi perdere con estrema facilità? Cosa si può ammirare al Gran Bazar?

Oggi andremo ad immergerci nella tradizione e nei profumi di uno dei mercati più famosi al mondo, stiamo parlando del Gran Bazar di Istanbul. Vediamo insieme dove si trova e perché vale la pena visitare questo bellissimo mercato labirintico.

Che cos’è il Gran Bazar?

Il Gran Bazar di Istanbul o, come lo chiamano i turchi, il Kapali Carsi, è uno dei mercati più affascinanti al mondo. Stiamo parlando di un labirinto fatto di piccole e grandi botteghe dove potrete immergervi nel pieno della tradizione turca.

Se siete amanti degli ambienti affollati, questo è il posto adatto a voi! Ricco di piccole stradine colme di negozi e merci più o meno bizzarre, il mercato del Gran Bazar vi permetterà di trovare di tutto e di più!

Dove si trova il Gran Bazar?

Questo mercato coperto così immenso e straripante di negozi e piccole botteghe, è stato costruito intorno al 1400 ed è possibile anche trovare delle piccole vie a tema al suo interno. Infatti queste vie si suddividono in base alle seguenti (e tante altre) categorie:

  • Tessili;
  • Materiali edili;
  • Gioielli;
  • Artigianato di ogni tipo e di ogni forma.

In pratica, il Gran Bazar è il primo mercato coperto della storia dalle dimensioni così vaste. Si tratta di una vera e propria città dentro la città di Istanbul.

Esso si trova quasi al centro della famosa città turca e non è affatto difficile da raggiungere, anche perché grazie alla sua immensità è raro che passi inosservato. Al suo interno regnano gli odori dei pasti più tipici e la cortesia che caratterizza gli abitanti del posto.

Per raggiungere il Gran Bazar potete prendere come punto di riferimento il famosissimo Ponte Galata, che dista un chilometro circa dal mercato che vogliamo visitare.

Perché vale la pena visitarlo?

Se avete in programma di fare una vacanza nella favolosa città turca, non potete non andare a visitare il Gran Bazar. Con le sue 4000 botteghe vi rapirà letteralmente e, molto probabilmente, rischierete di passarci un’intera giornata senza nemmeno rendervene conto!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons