Dove si trova la Cappadocia? La guida completa

cappadociaAvete intenzione di fare un viaggio in Turchia, ma non sapete esattamente cosa andare a visitare? In questo articolo vi parleremo proprio di uno dei posti più belli da visitare in questo stato bellissimo: la Cappadocia.

La Cappadocia è conosciuta nel mondo per i famosissimi Camini delle fate. Oggi vi spiegheremo dove si trova questa regione meravigliosa, in cui Madre Natura ha dato il meglio di sé, e vi illustreremo quali sono i posti migliori da visitare una volta che sarete lì.

Dove si trova la Cappadocia?

La Cappadocia è una delle regioni più belle della Turchia e si trova proprio al centro di questo Stato meraviglioso, più precisamente si trova nell’Antolia.

Di solito i turisti preferiscono raggiungere il cuore della Cappadocia con dei voli diretti, ad esempio da Istanbul, in quanto viaggiare in autobus o in macchina sarebbe molto più lungo e straziante.

Cosa si può fare in Cappadocia?

Una delle caratteristiche della Cappadocia, oltre ad essere stata vissuta da tantissime culture diverse, riguarda sicuramente l’aspetto fisico e geografico della terra. Infatti abbiamo a che fare con una regione talmente particolare e bella che sembra essere appena uscita da un libro di fiabe.

Se avete in mente di andare in questo magnifico posto, sicuramente siete già a conoscenza di quanto possa essere difficile descrivere a parole i bellissimi paesaggi di cui si caratterizza la regione, ma cercheremo di fare del nostro meglio!

Prima di concentrarci sulle attrazioni del posto, dovete sapere che Madre Natura ha lavorato molto per dare piacere ai vostri occhi e alle vostre anime. Infatti l’inattività di due vulcani, l’Hasan e l’Erciyes, ha dato luogo a molte formazioni particolari, laviche e non solo.

Tra i paesaggi e i posti da non perdersi per nessuna ragione, troviamo sicuramente i seguenti:

  • I camini delle fate;
  • Goreme con il suo museo a cielo aperto;
  • Valle di Devrnet.

Questi sono senza alcun dubbio i posti da non perdere nella Cappadocia, ma ricordate di non concentrarvi solo su cosa andare a visitare, in quanto dovunque ci sarà qualcosa da ammirare con sguardo stupefatto, dalle pensioni scavate nella roccia, ai camini a forma di fungo e via dicendo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons