È necessario sapere l’inglese per visitare la Turchia?

inglese turchiaMuoversi all’estero quando non si conoscono le lingue straniere è sempre fonte di preoccupazione. Oggi ci occuperemo nello specifico della Turchia, un paese particolarmente vocato al turismo, ma che forse non è il top per quanto riguarda le lingue straniere parlate.

Vediamo insieme se è davvero necessario conoscere l’inglese per apprezzare la Turchia e per comunicare per i locali, oppure se anche con l’italiano e un po’ di buona volontà si può visitare la Turchia senza troppi problemi.

L’inglese è piuttosto comune

Soprattutto nelle strutture turistiche, l’inglese è molto diffuso. Non c’è albergo della città dove non si parli inglese, che è la lingua di gran lunga più comune nel paese, fatta eccezione ovviamente per il turco.

Nelle migliori strutture alberghiere però si parlano anche altre lingue, come spesso il francese e il tedesco e, udite udite, l’italiano.

Sì, la lingua del nostro paese è molto popolare in Turchia, vuoi perché i turisti che arrivano dal nostro paese sono comunque tanti, vuoi perché il nostro paese intrattiene comunque delle importantissime relazioni commerciali con la Turchia. 

Sì, si può sopravvivere senza inglese

La risposta al quesito che ci siamo posti in apertura è comunque affermativa: si può sicuramente sopravvivere per una breve vacanza in Turchia senza parlare inglese o turco. Questo perché:

  • Sono tantissime le guide turistiche che offrono assistenza in italiano;
  • Molti hotel hanno personale che parla italiano;
  • I turchi, da bravi mediterranei, sanno farsi capire anche a gesti.

Quindi no, la lingua inglese non è assolutamente necessaria per godersi una bella vacanza in Turchia, anche se forse, come vedremo tra pochissimo, qualche parolina di turco può sicuramente aiutare.

Meglio imparare qualche parola di turco

I turchi amano alla follia gli stranieri che sono in grado di utilizzare anche soltanto qualche parola di turco. Un semplice grazie detto nella lingua locale vi aiuterà a strappare sorrisi e, perché no, anche qualche affare migliore. Il nostro consiglio è quello di sforzarvi, con l’aiuto di un frasario, a portare a casa qualcosa in turco.

Per il resto, si può visitare la Turchia benissimo senza conoscere l’inglese, basta essere un po’ comunicativi con quello che capita, anche con i gesti.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons