Fethiye in Turchia: cosa visitare?

fethiye oludenizFethiye, sebbene non sia famosa come le vicine Bodrum e Çesme, è comunque una località dotata di incredibili bellezze. Spiagge bianchissime che vengono bagnate da un mare che più azzurro non si può.

Ne vale la pena farci un salto? Decisamente sì, e siamo certi di riuscire a convincervi con 3 semplicissimi punti.

1. Il mare di Oludeniz è semplicemente incredibile

Oludeniz è una delle spiagge più importanti della Turchia ed è ormai da decenni meta di turisti europei. Chi l’ha scoperta anni fa ha provato a tenerla nascosta, ma le foto di questa splendida spiaggia, che trovate allegate al nostro articolo, parlano da sole. Si tratta di uno dei più bei posti del Mediterraneo e varrebbe da solo il viaggio fino a Fethiye.

2. Saklikent, cascate e acqua gelata

Avete mai visto un’intera montagna scavata nella roccia da fiumi di acqua gelida? È questo quello che troverete a Saklikent, uno dei posti più interessanti di tutta la Turchia. Potrete attraversare guadi, scalare montagne e fare rafting, confrontandovi anche con l’acqua gelata che ha reso questa piccola area una delle più famose di tutta la Turchia. Verrete anche sfidati a rimanere in acqua per almeno 2 minuti, se ci riuscirete il bar alle pendici della montagna vi offrirà da bere.

3. Si mangia benone

Oltre che a visitare spiagge e montagne, potreste anche raggiungere il centro di Fethiye, un tempo villaggio di pescatori che oggi continua ad offrire sia cucina turca che internazionale su livelli davvero alti. Se siete tra coloro che si interessano di turismo gastromico, questa piccola perla dell’Egeo potrebbe davvero fare al caso vostro.

Di motivi per visitare Fethiye, e concludiamo, ce ne sono tantissimi. Se è su questa parte della Turchia che state orientando la vostra preferenza, non pensateci due volte. Chi va a Fethiye finisce per innamorarsi e dare il via ad una storia d’amore che potrebbe durare decenni.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons