In Turchia con i Bambini: cosa visitare?

bambini turchiaLa Turchia è un paese perfetto per i bambini, non solo perché i nostri piccoli saranno sicuramente molto amati dai locali che incontreremo, ma anche perché questo paese è a misura di famiglia, e qualunque tipo di struttura offre tutto quello di cui si ha bisogno, anche con i nostri piccoli al seguito.

Vediamo insieme cosa visitare in Turchia con i nostri bambini, cercando di scegliere almeno 3 possibili itinerari per le nostre prossime vacanze.

Bodrum

Bodrum è forse la più incantevole delle località balneari della Turchia. Nel centro c’è tanta movida, è vero, ma di giorno comunque si riesce a vivere a misura di famiglia, con spiagge belle, pulite e semplicemente perfette per i nostri piccoli. Una volta che li avrete portati a Bodrum, difficilmente vorranno tornare a nuotare in Italia.

Antalya

Anche Antalya è un posto perfetto per le famiglie e per i bambini, sempre che sia il mare quello che state cercando. Si tratta di un posto dai ritmi sicuramente più a misura di mamma, papà e figli al seguito, che permette di godere di un mare splendido fino a tarda sera e soprattutto anche in stagioni non altissime. Se volete portare i vostri figli in vacanza a Giugno o a Settembre, è sicuramente da preferire a Bodrum.

Istanbul

I bambini si possono portare anche a Istanbul, nonostante possa sembrare una vacanza eccessivamente caotica per dei piccoli eroi come i nostri. Ci sono tantissimi posti da visitare che possono piacere ai vostri bambini:

  • Yerebatan Saray, ovvero la Cisterna. Un palazzo sotterraneo che è in grado di stimolare la fantasia e la suggestione dei vostri piccoli. Anche prepararli all’incontro con la testa di Medusa può essere estremamente divertente.
  • La teleferica che porta a Eyup-Pierre Loti. Un’esperienza unica, che permetterà a tutta la famiglia di volare letteralmente sul Corno d’Oro.
  • Il vecchio tramvai di Istiklal e Tunel. Un viaggio nella storia che finirà per appassionare anche i nostri piccoli.
  • L’acquario di Aquaflorya. Un posto ritagliato a misura di bambino, dove potremo visitare tantissime specie marine in un percorso che è stato pensato proprio per le famiglie.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons