Internet su cellulare in Turchia: Turkcell

internet turchia mobileSiamo sempre più connessi, sempre più dipendenti dalla possibilità di raggiungere immediatamente internet. Un viaggio in Turchia, dove la nuova legge sul roaming non è operativa potrebbe creare dunque più di qualche problema ai maniaci del web.

Niente paura, perché con il passaporto e con pochi euro potrete portarvi dietro tutto internet dal vostro cellulare e, udite udite, utilizzare la connessione anche sul vostro computer.

Oggi parliamo di Türkcell, il principale operatore del paese, che offre il miglior servizio sia nelle grandi che nelle piccole città e che offre al tempo stesso i pacchetti internet più interessanti.

Il necessario per la SIM

Per fare la SIM basta il passaporto. Recatevi in uno dei tantissimi rivenditori Türkcell (ce ne sono veramente tantissimi, soprattutto nelle grandi città) e chiedete una SIM.

In pochi minuti avrete un numero a disposizione, con il commesso che vi chiedere quali pacchetti volete sottoscrivere. Qui comincia il bello, perché la scelta è decisamente ampia e permette anche di risparmiare giocandosi le carte giuste.

Pacchetti mensili

I pacchetti mensili sono i più costosi, perché appunto vi permettono di utilizzare il traffico che avete acquistato durante l’arco di un mese, e non durante una settimana come i pacchetti di cui parleremo dopo. Esistono pacchetti mensili da 250mb, 500mb, 1GB, 2GB, 4GB e 8GB. Si passa dalle 10 lire e rotte per i 250mb, per finire sulle 69 lire (circa 25€) per gli 8GB.

Pacchetti settimanali

I pacchetti settimanali costano qualcosa in meno. Il motivo è presto spiegato: dopo una settimana tutto il traffico che non avete utilizzato verrà azzerato e dovrete acquistare un nuovo pacchetto per continuare a navigare.

Qui i tagli sono diversi e costano sensibilmente di meno. Se 1GB mensile costa 19TL, 1GB settimanale ne costa soltanto 12. A voi la scelta.

Il roaming non è cosa

No, andare di roaming non è pensabile, soprattutto dati i costi improponibili praticati dai nostri operatori. Nel caso in cui però vi bastasse poco traffico, potete sottoscrivere un’offerta del tipo Vodafone Passport.

Questo tipo di offerte cambiano in continuazione e vi invitiamo a visitare un rivenditore del vostro operatore italiano per scegliere l’opzione che più fa per voi.

Economicamente conviene sicuramente affidarsi ad un operatore turco, Turkcell in questo caso, che vi permetterà di risparmiare e utilizzare il telefono senza troppi patemi d’animo legati ai costi e al consumo del traffico internet.

Come al solito, chi avesse dei dubbi, può contattarci tramite commenti.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons