Kas in Turchia: cosa visitare e cosa vedere?

kasKas è uno splendido ex-villaggio di pescatori, oggi diventata meta turistica per i turisti più esigenti, quelli che per intenderci rifuggono la calca di Bodrum e Cesme. Si tratta di una splendida location sia per vacanze all’insegna della natura e del mare, sia per vacanze invece all’insegna della scoperta di luoghi storici.

Vediamo insieme cosa visitare a Kas.

1. La spiaggia di Kaputas

La spiaggia di Kaputas è forse l’attrattiva più famosa dalle parti di Kas. Si tratta di una spiaggia bianca con un mare che in genere non si riesce a dimenticare. Fa molto caldo in piena estate, quindi per chi volesse una vacanza meno afosa è forse meglio presentarsi a Giugno o a Settembre, quando la temperatura consente comunque dei lunghi bagni in mare.

2. Il centro della città

Il villaggio di Kas è uno dei pochi in Turchia che è riuscito a preservare la sua bellezza storica. La sera, dopo una giornata passata al mare, rilassarsi in uno dei molti bar o dei molti ristoranti è sicuramente qualcosa che vale, da solo, la pena di un salto a Kas.

3. Le antiche rovine greche

Siamo davanti ad un luogo che è anche di enorme interesse storico, dato che sono qui conservate delle rovine dell’epoca greca, come l’anfiteatro e i templi che hanno fatto di Kas un luogo di turismo anche artistico e culturale. Nelle ore meno calde della giornata, quando il sole non ci consente ancora di stare al mare, possiamo sempre fare un salto nella storia, a pochissimi minuti dal centro della città.

4. Visitare Meis, l’isola Greca

Di fronte a Kas, a 20 minuti di traghetto, c’è la bellissima isola di Meis. Non c’è bisogno di visti, trattandosi di un’isola che fa parte dell’Unione Europea, e il centro della piccola isola sarà capace di lasciarvi semplicemente a bocca aperta.

Ne vale sicuramente la pena

Una vacanza a Kas, nonostante sia una località meno blasonata di Bodrum, è sicuramente un’ottima idea. Non si spende molto, si può assaporare la vera cucina turca, si può godere di un mare semplicemente splendido e, cosa non meno importante, si può alternare alla balneazione anche un piccolo salto nella storia di millenni fa.

Non c’è niente di più che si può chiedere ad una località turistica. Preparate i vostri biglietti e via!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons