Le migliori spiagge turche: una mini guida

turchia spiaggDesiderate una vacanza da sogno sulle meravigliose spiagge turche e non sapete quali siano le più belle e incontaminate o le più adatte ai vostri piccoli? Qui troverete i nostri consigli per la vostra indimenticabile esperienza vacanziera in terra turca.

La Turchia è bagnata da uno dei mari più mozzafiato del Mediterraneo: il mar Egeo. Le spiagge turche sono numerose e molto estese e troverete di sicuro quella più adatta a voi. Non vi resta che leggere l’articolo e iniziare subito a viaggiare!

Spiagge in Turchia

Le spiagge più belle della Turchia si trovano nella Penisola Datca, non molto lontano da Kos. Qui troverete spiagge meravigliose e solitarie. Ad Ovabuku, ad esempio, il mare è cristallino e la spiaggia è formata da una bellissima ghiaia bianca. Questa spiaggia da sogno è adatta a chi ama il silenzio e a chi cerca una via di fuga dal caos cittadino e dall’inquinamento.

Un’altra stupenda spiaggia turca è la Butterfly valley (la valle delle farfalle), una valle a V tra due grandi speroni di roccia che abbracciano una lunga striscia di sabbia. Questa spiaggia è adatta a chi ama le avventure e le passeggiate suggestive. In genere si raggiunge in barca, ma se vi piace il brivido potrete anche seguire il sentiero tra le rocce e scegliere il vostro angolino di spiaggia.

La penisola di Fethiye offre acque azzurrissime e spiagge di sabbia e ghiaia. A Gemiler, invece, potrete trovare bellissime calette e baie nell’antichità occupate dai pirati. Qui potrete visitare anche dei reperti archeologici e unire al sole anche un po’ di cultura antica.

Sulla spiaggia di Patara potrete vedere le tartarughe marine e godere di un paesaggio mozzafiato. Durante la stagione della schiusa si possono anche vedere le tartarughine iniziare la loro avventura.

La spiaggia di Ortakent a Bodrum è una più famose della Turchia, non è un luogo per chi ama il silenzio visto che è tra le più amate dai turisti. Offre però un paesaggio mozzafiato con baie e insenature. È perfetta per una vacanza in famiglia perché offre anche tanti servizi per i bambini.

La spiaggia di Pamucak si trova vicino ad Efeso ed è un’altra meravigliosa e suggestiva spiaggia da visitare. L’ultima spiaggia che vi consigliamo di visitare è quella di Amos, una zona che potrebbe conquistare per sempre il cuore degli amanti dei luoghi incontaminati. Qui troverete una spiaggia dalla bellezza antica e naturale e potrete anche visitare stupendi reperti archeologici romani.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons