Marmaris: guida completa su cosa visitare

marmarisMarmaris è una delle località preferite non solo dai turisti internazionali, ma anche dai turchi per una vacanza di qualità.

Si tratta di un incantevole angolo sul Mediterraneo che non solo ha da offrire le proprie splendide spiagge e località naturali, ma anche un circondario che non ha nulla da invidiare alle migliori località turistiche del mondo.

Marmaris è una perla da scoprire con gli amici o con la famiglia e una vera località per vacanze complete, dove di giorno, in spiaggia, si riesce a coniugare una vita notturna tra le migliori della Turchia.

Che fare e cosa visitare a Marmaris? Abbiamo raccolto per voi i migliori luoghi nelle vicinanze di questa località.

Spiaggia di Icmeler

È una spiaggia semplicemente incredibile, che facciamo fatica a raccontarvi senza mostrarvela di persona. Si tratta di una spiaggia che si trova a 8km dal centro storico di Marmaris ed è la spiaggia più gettonata della zona.

Saklikent

Si tratta forse di una destinazione che un’agenzia turistica lascerebbe in secondo piano, anche se è un’autentica perla naturalistica che dovrebbe essere visitata da chiunque si trovi in zona. È una zona, infatti, ricca di cascate e di piccoli fiumi, che possono essere attraversati al guado e le cui acque freddissime sono conosciute in tutta la Turchia. In zona si può anche fare rafting. 

Un giro in barca

Da Marmaris e dalla sua marina è possibile affittare una barca con conducente, oppure affidarsi a uno dei tantissimi tour in caicco che toccano le isole più vicine e che vi permettono di nuotare a largo di una delle coste più incantevoli della Turchia. I prezzi variano a seconda del servizio che cercate, anche se in genere sono alla portata di tutti.

Kaunos

Si tratta di un luogo che ospita antichissime rovine dei tempi dell’Anatolia greca, che si trovano in ottimo stato di conservazione e che si presentano in tutto il loro splendore ancora oggi. A Kaunos potrete incontrare resti della vecchia civiltà greca, con teatri, mosaici, templi e anche abitazioni private.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons