Oludeniz in Turchia: consigli su cosa visitare

oludenizOludeniz è una delle spiagge più interessanti di tutta la Turchia. Quasi 2 km di costa completamente vergine, dove moltissimi turisti (i più intelligenti oseremmo dire), passano delle vacanze che qualitativamente non hanno nulla da invidiare a quelle di Bodrum e di Cesme.

Ma c’è altro da fare in zona? Oppure dovremo limitare la nostra visita al mare e alle spiagge? Vediamolo insieme.

Tour in barca

Fethiye, che è la città nella quale si trova Oludeniz, è un bellissimo centro di ex-pescatori, ora convertitisi al turismo. Sono presenti per questo motivo tantissime barche da noleggiare per intero, oppure sulle quali si sale con un biglietto. Ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti, e vi porteranno in un tour delle 12 isole, per nuotare nel mare più blu di tutto il Mediterraneo. I costi vanno dai 15€ ai 100€, a seconda dell’imbarcazione. Noi vi consigliamo assolutamente di farlo!

Saklikent

Saklikent è un imponente centro naturale dove le cascate e l’acqua gelata fanno da padroni. Guadi, nuotate, rafting, non c’è nulla di impossibile a Saklikent, che potrete raggiungere da Oludeniz con un semplice bus. Si tratta di una delle attrazioni naturali più importanti della Turchia: se siete in zona ne vale sicuramente la pena.

La maratona della via Licia

Oludeniz è proprio sulla via Licia, dalla quale, tra le altre cose, parte una delle più interessanti maratone di tutta Europa. Si corrono 240km in 6 giorni, da Oludeniz ad Antalya. Per i tipi sportivi, sarà sicuramente un’opportunità. Per chi invece conduce una vita più sedentaria, sarà un’ottima occasione per divertirsi un po’ all’aria aperta, cercando di percorrere almeno il tratto iniziale di questa assurda maratona.

Immersioni subacquee

La zona è anche famosissima per le sue immersioni subacquee. Non ci sono limiti, anche per i principianti, che potranno essere accompagnati senza problemi dai maestri più esperti di questo sport.

Se vi siete stancati della spiaggia, si tratta di un ottimo modo di passare qualche pomeriggio all’insegna degli sport non convenzionali.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons