Pizza italiana a Istanbul: l’ottimo Metre Pizza

metre pizza localeMangiare la pizza a Istanbul da turisti, quando la cucina turca ha da offrire ogni ben di Dio, è forse una stupidaggine.

Noi che ci viviamo però 365 giorni l’anno a Istanbul, e con la nostalgia che ogni tanto chiama, ogni tanto un salto dobbiamo pur farcelo, spesso con risultati però lontani da quelli genuinamente italiani.

Nel nostro peregrinare alla ricerca di una pizza degna di questo nome, una sera ci siamo imbattuti, in realtà su consiglio di un altro expat, in Metre Pizza.

Si trova nella bellissima CaddeBostan, a pochi passi dallo stadio del Fenerbahçe, e a un centinaio di metri dalla bellissima marina di Kalamış, sul lato asiatico.

Che si mangia?

Si mangia la pizza, o al piatto o al metro, e si può condire anche, ed è una quasi rarità a istanbul, con salame e prosciutto di maiale di buona qualità.

metre pizza

Anche gli antipasti sono abbastanza vari, con un’offerta che parte dai classici fritti, per finire, passando da tanti formaggi, sull’antipasto all’italiana.

Ci sono anche primi. Noi abbiamo assaggiato un piatto di gnocchi sicuramente non straordinari, ma comunque di gran lunga più buoni di quelli che si mangiano in genere ad Istanbul.

La regina incontrastata è comunque la pizza, che oltre dare il nome al locale, è veramente la specialità meglio riuscita di questo piccolo ristorante nel cuore della Istanbul asiatica.

Prezzi

I prezzi sono alti, ma comunque assolutamente in linea con quelli dell’area, che in realtà è una delle più care di Istanbul. Anzi, a quel prezzo (circa 10€ per una pizza) a Istanbul difficilmente si riesce a mangiare una pizza degna di questo nome.

Consigliato o no?

Consigliatissimo, anche perché molto meno affollato di Eataly a Zorlu Center, che farà anche una buona pizza, sempre se riusciate a fare lo slalom tra le centinaia di clienti.

Se siete a Istanbul da un po’ e non ce la fate proprio più a stare senza pizza, fateci un salto.

Articoli che ci piacciono

Loading...

1 Commento

  1. Tra un mese esatto ci andrò a mangiare i piatti preparati da mio figlio. Andremo in massa noi tutti Italiani di istanbul. Il ristorante si rinnoverà alla grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons