Riprendono i voli per la Turchia

turchia aerei golpeDopo qualche giorno di stop dovuto alla convulsa situazione politica del paese, dopo il tentativo di colpo di Stato di venerdì scorso, sono ripresi i voli da e per la Turchia per tutte le principali destinazioni del mondo.

Anche Alitalia, che aveva sospeso in realtà per breve tempo i viaggi tra i due paesi, è tornata a volare senza problemi da e per la Repubblica Turca.

In aggiunta, anche le rotte intercontinentali, come quelle verso gli Stati Uniti, sono riprese tranquillamente.

Attenzione: voli strapieni

Nonostante sarebbe lecito aspettarsi il contrario, i voli da e per l’Europa continuano ad essere decisamente pieni, complice il fatto che durante l’attentato di Istanbul e durante il golpe si è evitato di volare per qualche giorno. I passeggeri in rientro o in uscita si sono dunque distribuiti sui voli successivi, causando delle code anche abbastanza importanti.

Per questo motivo chi pensava di portare a casa un biglietto a prezzi stracciati si troverà ovviamente spiazzato, dato che i biglietti sono cari come non mai, abbinando le problematiche suddette alla stagione calda, quella delle ferie.

Ancora massima attenzione per chi viaggia

Chi viaggia verso la Turchia dovrebbe comunque porre la massima attenzione sia sulle destinazioni che sulle strutture che andrà ad utilizzare. La situazione nel paese non è ancora perfettamente tornata alla normalità, anche se di rischi per la popolazione, soprattutto quella straniera e turistica, non sembrano essercene, almeno per il momento.

Anche i prezzi degli hotel rimangono alti

Chi si aspettava un’enorme crisi del settore turistico, con i prezzi al minimo, si dovrà anche questa volta ricredere. Siamo davanti infatti ad una stagione che, per prezzi, sembra assolutamente ordinaria. Non pare, per intenderci, che ci sia nulla da strappare a prezzi ultrascontati. Chi pensava di fare una vacanza a due soldi, prendendosi qualche rischio, non sarà accontentato, almeno questa volta.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons