Ristoranti a Istanbul: quali sono i migliori e dove conviene?

rejansCome in tutte le città turistiche, anche a Istanbul potreste finire per mangiare delle incredibili porcate, create ad arte per spennare i turisti.

Per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi una breve lista, che non pretende assolutamente di essere esaustiva, su quelli che sono i ristoranti che dovrebbero essere assolutamente visitati in quel di Istanbul, cercando di offrirvi un po’ quelle che sono le anime culinarie di questa città.

360 Istanbul

Si tratta di uno dei pochi ristoranti di Istiklal Caddesi che è veramente di alto livello. Lo trovate al numero 8, al Misir Apt, sul tetto di una magnifica palazzina. Una vista mozzafiato, cucina fusion tra Turchia e Europa. Ottimi anche i cocktail, per un ristorante che è uno dei più trendy di tutta Istanbul.

Asitane

Ad EdirneKapi, su una delle porte storiche della città. Si tratta di un vecchio ristorante ottomano restaurato, all’interno di una delle case caratteristiche del tempo che furono. Un ristorante dove consumare i piatti della tradizione, che risalgono addirittura ai tempi di Solimano il magnifico. Assolutamente da provare.

Changa

Anche questo in zona Taksim ed uno dei più popolari soprattutto tra i giovani. Posto molto glamour, con cucina fusion, che offre ancora oggi uno dei migliori menù di tutta la città. Assolutamente da provare, soprattutto se siete alla ricerca di una rielaborazione in chiave moderna dei grandi ingredienti della cucina turca.

Saray

Saray è un altro dei posti straordinari che Istiklal può offrire. Cucina concentrata sui dolci, con i migliori baklava della città. Non saranno quelli di Gulluoglu a Karakoy, ma meritano sicuramente un salto, soprattutto se siete in zona.

Lokanta

A Mesrutiyet Caddesi 149/1, uno dei ristoranti più interessanti di tutta Istanbul. Si chiama semplicemente “locanda” e può offrire un menù di pesce e insalate, corredato da qualche classico della cucina internazionale, che sicuramente riuscirà a lasciarvi soddisfatti.

E se volessi mangiare italiano?

Chi volesse mangiare italiano ad Istanbul dovrebbe fare un salto da Metre Pizza, anche se forse, approfittando del viaggio in Turchia, sarebbe meglio mangiare qualcosa di locale e rimandare pizza e pasta a data da destinarsi, dopo il rientro.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons