Sciare in Turchia: le migliori località

uludagQuando pensiamo alla Turchia, ci fossilizziamo erroneamente su spiagge bianche e acqua cristallina nel quale fare i bagni. Si tratta però di un errore piuttosto grossolano, perché la Turchia ha tanto da offrire anche per chi ama sciare.

Le località sono diverse e non si limitano solo alla conosciutissima Uludag, a pochi passi da Bursa. Vediamo insieme cosa fare per sciare in Turchia.

Uludag

Partiamo nella nostra rassegna con Uludag, una cittadina montana che in Turchia è famosa per due cose: le sue acque, che sono bevute da mezzo paese (in genere imbottigliate) e le sue piste da sci. Il rifugio invernale della classe media di Istanbul è proprio da queste parti, e nei periodi di alta stagione, ovvero in coincidenza con le feste nazionali turche, la folla si fa quasi insopportabile. C’è neve per sciare 3 mesi l’anno e, se cercate un posto al top che possa rivaleggiare con le località sciistiche europee, è forse qui che dovrete riporre tutte le vostre speranze.

Uludag è facilmente raggiungibile da Istanbul, anche se c’è bisogno di organizzarsi in tempo, soprattutto se ci si vuole muovere durante il fine settimana. L’idea migliore è quella comunque di atterrare all’aeroporto Sabiha Gokcen, quello sul lato asiatico per intenderci.

Kartalkaya

Kartalkaya è una località meno conosciuta, ma che negli anni si è riuscita a ritagliare uno spazio nel panorama delle piste sciistiche turche. Si trova a Bolu, a circa 2h30m di macchina in direzione Ankara, partendo da Istanbul. Si tratta di una località davvero ottima, soprattutto perché ancora immacolata, almeno se paragonata alla realtà di Uludag. Si tratta di una località che consigliamo a chi abbia già un po’ di dimestichezza con la Turchia, dato che il posto è forse più “local” della popolare Uludag.

Saklikent

Saklikent, vicino Antalya, è un luogo semplicemente incantevole. Le montagne sono scavate da potenti correnti d’acqua che sono un’attrazione turistica importantissima, soprattutto durante l’estate. Poco sopra troverete delle piste da sci assolutamente di livello, con strutture comunque in grado di ospitare famiglie in vacanza. I prezzi sono decisamente meno alti di Uludag, e chi stia pensando ad una vacanza a base di neve senza spendere una fortuna, può scegliere proprio questa località.

Se volete ottenere informazioni su altre località non incluse in questa lista, contattateci subito, i nostri esperti risponderanno a tutti i vostri quesiti.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons