Si può bere alcol in strada in Turchia?

turchia alcolLa Turchia è una meta turistica molto ambita ed è il sesto tra i paesi più visitati al mondo. Si estende su una superficie di territorio di circa 783.562 km² e sulle sue terre vivono quasi 80 milioni di abitanti. È un paese dalle tante affascinanti caratteristiche in cui si trovano mescolate tantissime culture e svariate religioni come l’Islam, le minoranze cristiane ortodosse, cristiane cattoliche ed ebraiche.

Ankara è la capitale della Turchia, ma è İstanbul la più grande metropoli turca e la città più visitata del paese. Spesso capita che i turisti non siano a conoscenza delle abitudini dei luoghi che vanno a visitare e troppo spesso si trovano a fare i conti con delle brutte figure.

Le vacanze sono un momento di svago in cui ci si diverte e spesso ci si concede qualche bicchierino in più, ma in Turchia è concesso bere alcolici in giro mentre si passeggia o mentre ci si riposa, ad esempio, nei parchi? Nell’articolo di oggi vi daremo tutte le indicazioni necessarie per evitare brutte figure. Buona lettura.

Bere alcolici in Turchia: si può?

La Turchia è un paese laico, ma a maggioranza islamica e questo dovrebbe essere una piccola spia che ci indica che potrebbe essere considerato sgradevole vedere persone che bevono in giro.

In Turchia infatti, non è consentito bere per strada o fuori dai locali che hanno il permesso di vendere alcolici, ma è possibile bere nei ristoranti, negli hotel, nei bar, nelle birrerie e in tutti quei locali autorizzati alla rivendita di alcolici. In Turchia non c’è il divieto di bere o vendere alcolici, semplicemente non è consentito bere in giro. Ci sono però alcune spiagge turistiche in cui si possono bere alcolici senza necessariamente essere in un locale.

Basta solo qualche accortezza per rispettare le abitudini e le leggi di un paese, senza dover necessariamente passare per turisti un po’ sciocchi. Informatevi sempre quando pensate di prenotare le vacanze in un paese dalla cultura diversa dalla vostra.

Dove acquistare alcolici?

Oltre che nei rivenditori autorizzati citati in precedenza, potete acqusitare alcolici anche nei supermercati e nei Bufe (minimarket notturni, che però interrompono la vendita degli alcolici dalle 22 alle 6 del mattino).

Ricordate anche che in Turchia non è consentito guidare dopo aver bevuto. Fate sempre attenzione e non guidate mai se non siete completamente sobri.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons