Tour della Turchia: i consigli dell’esperto

tour turchiaLa Turchia è un paese che non nasce e muore a Istanbul, ma che ha da offrire un numero enorme di attrazioni e location turistiche. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere insieme i pareri di alcuni esperti di turismo in Turchia o, per meglio dire, di gente che ci vive o che torna molto spesso nel paese.

Tre persone diverse, tutte però con un buon consiglio su cosa visitare durante un tour della Turchia. Opinioni che offrono una varietà di scelte per tutti i gusti, che spaziano dal mare alla montagna, passando per i millenni di storia dei quali la Turchia è stata orgogliosa protagonista.

I consigli di Mario, italiano che vive a Istanbul

Il mio consiglio è quello di visitare le località marittime dell’Egeo. Partendo da Bodrum, per finire intorno a Fethiye si possono vivere delle vacanze all’insegna del mare, della buona cucina, della bella gente e del divertimento notturno. Fethiye, Bodrum, Çeşme, Datça e Marmaris sono degli autentici paradisi a poca distanza l’uno dall’alto, perfetti per chi ama il mare di qualità.

Paola, innamorata della Turchia, 10 volte in Turchia per le vacanze

La Istanbul più nascosta, quella che rimane fuori dai classici itinerari turistici è sicuramente il mio luogo preferito per le vacanze. Non parlo solo dei vecchi quartieri del centro storico, ma anche di quelli che una volta erano considerati parte esterna della città e che oggi sono rimasti luoghi che vivono con un proprio carattere e una propria storia.

Su tutti, indicherei sicuramente Yeşilköy e Yeşilyurt sul lato europeo e Üsküdar e Beykoz sul lato asiatico. La straordinarietà di Istanbul è proprio questa: riuscire sempre  a trovare qualcosa di nuovo, anche se si è tornati nella città per la decima volta.

Ludovico, innamorato della Cappadocia

La Cappadocia è una meta immancabile per chi vuole conoscere la Turchia delle bellezze naturali e della storia. In qualche decina di chilometri quadri si concentrano infatti non solo delle incredibili bellezze naturali, ma anche luoghi carichi di storia, che ci riportano non solo alla Turchia pre-turca, ma anche a quella pre-romana e pre-greca.

Un’autentica macchina del tempo che si può visitare sia a piedi, sia in moto e sia in mongolfiera, per apprezzare sia dal basso che dall’alto uno dei luoghi più affascinanti e imponenti sui quali un uomo possa poggiare lo sguardo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons