Turchia in Camper: consigli su dove andare

campeggiaLa Turchia in camper o in tenda? Perché no? Sebbene il paese sia comunque famoso per le sue strutture “più tradizionali”, si può sicuramente optare per un camping, soprattutto se siamo davanti a quello che è un viaggio che durerà più di una settimana, con un mezzo a disposizione da poter guidare in lungo e largo in tutto il paese.

Vediamo insieme di fare una rassegna generale sui camping in Turchia, su che tipo di strutture siano disponibili e se sia davvero il caso di muoversi in questo paese alla ricerca di qualche tipo di soluzione del genere.

Buone le strutture

Lo stato delle strutture di camping è in genere molto buono. I turchi amano questo tipo di vacanze e anche gli stranieri che visitano questo paese, un paese che ha sicuramente molto più da offrire che semplicemente Istanbul. La natura è semplicemente incantevole e sicuramente tantissimi dei camping che troverete disponibili in Turchia vi consentiranno di soggiornare in posti bucolici e interessanti, dato che tutti o quasi si trovano immersi nella natura.

Si tratta di una prerogativa della Turchia, che è forse il paese del Mediterraneo che riesce di più ad offrire (e questo è un bene quanto un male) strutture immerse davvero nella natura.

Con il camper? Meglio organizzarsi prima

Chi ha bisogno di collegarsi a scarichi e all’acqua per la manutenzione del proprio camper, farebbe bene a organizzarsi prima, cercando di scegliere soltanto quelle strutture che siano in grado di offrire questo tipo di supporto.

Purtroppo molti dei camping che dicono di essere attrezzati per i camper offrono poi in realtà soltanto quella che è l’area di sosta, quindi meglio rivolgersi a qualche agenzia, che sia in grado di proporci davvero qualche nome interessante per questo tipo di soluzioni.

Una cultura in crescita

Quella del camping è una cultura “importata” in Turchia, che piano piano sta facendo breccia anche tra i locali e che quindi sembra promettere davvero bene per i prossimi anni. Vedremo insieme le prossime evoluzioni di quella che sembra una realtà davvero interessante per chi non voglia la classica vacanza nei seppur ottimi alberghi sulle coste turche. Turchia in camping? Certo che si può.

Continuate a leggere InTurchia, per notizie sempre aggiornate su tutto quello che riguarda questo splendido paese.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons