Turkish Airlines: è una buona compagnia aerea?

thyTurkish Airlines è diventata negli ultimi anni una delle compagnie aeree più popolari del mondo e questo anche grazie al fatto che l’aeroporto Ataturk di Istanbul è diventato uno degli hub più importanti del mondo per gli scali verso l’Asia e il Medio Oriente.

Ma la compagnia è diventata anche una delle preferite dai viaggiatori, che la scelgono con sempre più insistenza anche a scapito di soluzioni leggermente più economiche, come potrebbero essere quelle offerte da Pegasus o Alitalia.

In questo articolo vi proponiamo qualche buon motivo per viaggiare con THY (questo l’acronimo della compagnia in turco, che vuol dire semplicemente Turk Hava Yollari – ovvero Turkish Airlines), una delle compagnie, ad avviso non solo nostro ma di tantissimi frequent flyers, che offre il miglior rapporto qualità-prezzo forse del mondo.

Una compagnia vecchio stampo

Innanzitutto è bene sottolineare che Turkish Airlines si rifà ad un mondo dei voli che è forse quello che fu. Il comfort del passeggero è fondamentale e di conseguenza:

  • Le consumazioni sono gratuite a bordo;
  • I sedili sono molto più spaziosi rispetto alle low cost;
  • Il carico bagagli è adeguato (20 kg sulle continentali e 30 kg sulle intercontinentali);
  • Il personale a bordo è numeroso, preparato, gentile e piacevole.

Nulla a che vedere con quanto invece offre Pegasus e, ci dispiace dirlo, anche Alitalia, compagnie dove si fa giustamente attenzione anche al centesimo, con il risultato di offrire, per 10–15€ in genere di meno per volo, un’esperienza molto più scadente.

Ottimi i collegamenti

Turkish Airlines è la compagnia al mondo con più collegamenti verso l’estero. Questo vi interessa anche se vivete in Italia, dato che fare Roma/Venezia/Napoli/Bari/Torino/Milano —> Istanbul per poi raggiungere ogni capitale o città importante del mondo è molto comodo, soprattutto se i collegamenti sono quelli di THY, gestiti in rapidità e semplicità con transfer davvero facili da utilizzare.

Miles and Smiles

THY fa parte del circuito Miles and Smiles e, se siete dei frequent flyer, si tratta di un’opportunità molto importante per voi, dato che vi offre vantaggi enormi, su tutti quello dell’utilizzo delle Lounge THY o associati negli aeroporti di tutto il mondo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons