Vacanze 2016 in Turchia: dove conviene andare?

turismo turchia 2016La stagione 2016 per le vacanze estive è aperta ormai da un po’, anche se le cose, complice una situazione politica internazionale non esattamente tranquilla, stanno procedendo relativamente a rilento per la Turchia.

Chi avesse sempre desiderato di visitare il paese, può forse cogliere la palla al balzo, perchè per questo 2016 i prezzi in Turchia sono in picchiata, nonostante al di fuori di Istanbul non sembra ci siano rischi per chi vuole visitare il paese in qualità di turista.

Vediamo insieme quali sono i posti migliori per le vacanze in Turchia del 2016, facendo ovviamente attenzione a quella che è anche la situazione attuale del paese.

Bodrum

Bodrum è sicuramente la prima scelta. Non ha subito grandi riduzioni di prezzo, in quanto è un’area che attira da sempre una clientela turistica piuttosto particolare, che ormai la visita da anni. È di gran lunga la località più cara di tutta la Turchia e di questo dovremo necessariamente tenere conto prima di procedere con le prenotazioni. Per chi ama la movida notturna, un po’ meno per le famiglie.

Cesme

Vale più o meno lo stesso discorso che abbiamo fatto per Bodrum. Posto relativamente caro (comunque in linea con le migliori località turistiche del sud Italia), adatto meno alle famiglie che ai giovani. Posto stupendo e incantato, che però non avendo molte prenotazioni straniere non ha subito il calo di prezzi che ci aspettavamo.

Antalya

Antalya è un’autentica perla sul mediterraneo. Il caldo è abbastanza afoso, ma potrete combatterlo sicuramente tra piscine e mare. Qui i prezzi sono quasi dimezzati rispetto agli anni precedenti, in quanto i russi, che in genere occupano più della metà dei posti letto disponibili, hanno ridotto in modo piuttosto netto le prenotazioni. Qui si può risparmiare sostanzialmente rispetto agli altri anni, bisognerebbe pensarci, dato che è una località molto sicura, che non è stata mai e poi mai oggetto di attacchi terroristici.

Fathiye

Un’altra splendida cittadina sull’Egeo, che è da sempre ritrovo per i turisti inglesi e olandesi. Per questo motivo i prezzi sono scesi in modo considerevole anche qui, e il nostro consiglio, soprattutto se siete con famiglia al seguito, è di farci un pensierino. Gran posto, grande cucina, ottima ospitalità e prezzi contenuti!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons