Vacanze in Mar Nero: cosa visitare e dove alloggiare

amasraIl Mar Nero è forse una delle regioni meno conosciute della Turchia, ma questo non vuol dire che non ci sia niente ad aspettare il turista che voglia avventurarsi nella Turchia inesplorata.

Oggi abbiamo deciso di darvi qualche input in questo senso, andando ad indicarvi quelli che sono i punti cardine dai quali sviluppare una vacanza nel Mar Nero come si deve.

Che tipo di vacanza?

Il Mar Nero è fondamentalmente famoso per le sue bellezze naturali. Tante foreste, tante montagne, tanti fiumi e tanti percorsi per camminare. Il mar Nero è un’autentica fucina di bellezze collinari e montane, con il mare che purtroppo è un po’ il fanalino di coda.

Se volete andare al mare a prendere il sole e fare bagni, non è il Mar Nero il posto che fa per voi.

Dove andare?

Il Mar Nero vero è proprio parte dalla costa che è, in linea d’aria, a nord di Ankara e arriva praticamente al confine con la Georgia.

Si tratta di una zona piuttosto inaccessibile, che però è stata recentemente fornita di strade che portano almeno alle maggiori attrazioni turistiche.

  • Valle di Hemsin: è forse una delle vallate più belle che potrete visitare in vita vostra. Si tratta di una valle che si trova ad est di Trabzon (la vecchia Trebisonda). Si tratta di una zona splendida e forse la migliore che potrete visitare in Turchia, fatto salvo il mare.
  • Trabzon: La vecchia Trebisonda, città mitica e anche molto importante durante i tempi antichi. Tutti si sono persi nei suoi meandri, incluso Marco Polo. Da visitare assolutamente, soprattutto se vi piace la storia.
  • Sinop: anche Sinop è una zona naturalisticamente molto bella, questa volta però subito a risono del mare. Posto interessante, ricco di storia (anche moderna, era uno dei luoghi simbolo della guerra fredda). Da visitare le mura della città e anche Kumkapi, una delle fortezze più interessanti del mondo.
  • Amasra: Bella, bellissima e praticamente “nostra”. Fu una colonia portuale creata dai Genovesi, che ad oggi rimane una delle città costali più belle di tutto il Mar Nero.

Noi dedicheremo altri speciali al Mar Nero, continuate a seguire InTurchia, la vostra guida autentica su tutto quello che riguarda la Turchia e i suoi dintorni.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons