Viaggio in Auto in Turchia: consigli su Itinerari da seguire

cappadociaIn Turchia si può sicuramente viaggiare anche in macchina. Si tratta di un mezzo che ci permette di spostarci in lungo e largo nel paese, alla scoperta di quelli che sono gli itinerari forse più avvincenti e belli.

Ma come muoversi in un paese dove la rete stradale non è esattamente a livello di quelle europee? Verso dove muoversi? Quali itinerari seguire? Lo vedremo nel corso di un articolo che cercherà di darvi qualche suggerimento.

Egeo

L’Egeo è una delle aree più belle della Turchia. Si può arrivare all’aeroporto di Izmir, affittare una macchina e partire alla scoperta di luoghi come Efeso, Bodrum, Cesme, Urla, Oludeniz. Gli itinerari passano tutti a ridosso della costa e, nonostante le strade non siano esattamente grandi e confortevoli, recuperano offrendo uno dei più begli scenari che si possano ricordare. 

La strada costeggia quella che è forse la costa più bella di tutto il Mediterraneo. Da visitare assolutamente.

Antalya e sud del paese

Anche il sud del paese può essere visitato senza problemi in auto. Noi vi consiglieremmo di partire dall’aeroporto di Antalya, noleggiare un auto e partire alla scoperta di luoghi incantevoli come appunto la costa di Antalya, Alanya fino ad arrivare a Mardin, uno dei luoghi di maggiore interesse storico di tutta la Turchia. Anche qui le strade non sono un granché, ma offrono un panorama assolutamente spettacolare, che è in grado di valere da solo il costo del viaggio.

Le strade passano in collina, una collina che però scende a strapiombo sul mare, con scenari incantati che ricordano le coste del sud dell’Italia. Anche questo è un ottimo itinerario: occhio soltanto al caldo, davvero insopportabile durante la stagione alta, ovvero da Luglio ad Agosto.

Cappadocia

La Cappadocia è forse la regione che più merita una visita in auto. I luoghi sono incantevoli e sono posti a breve distanza. Con una macchina a noleggio si possono visitare tutti gli splendidi paesini di questo luogo incantato, luogo che ha sicuramente tanto da offrire a chi ama paesaggi incantati immersi nella storia.

Si tratta probabilmente di quello che è il nostro itinerario preferito, un itinerario che è sicuramente il migliore da affrontare in automobile.

La Cappadocia? Da affrontare con un po’ di guida sportiva, lasciando però sempre il tempo e lo spazio alla contemplazione di uno dei luoghi più belli del mondo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons