Bodrum: una guida alla vita notturna

bodrum di notteBodrum è considerata, a buon diritto, la capitale della vita notturna turca. La cittadina, soprattutto in estate, pullula di appartenenti alle classi medio-alte di Istanbul, che si recano da queste parti proprio per vivere party e feste e ballare e bere tutta la notte.

Se volete conoscere qualcosa in più su Bodrum in generale, date un’occhiata quì.

Vediamo insieme adesso sono le particolarità di questa cittadina e come possiamo divertirci fino all’alba in una delle perle del divertimento turche.

Night Clubs

I night club turchi sono in tutto e per tutto simili alle nostre discoteche. Bodrum è cresciuta parecchio sotto questo aspetto, e oggi anche i migliori DJ del mondo non disdegnano una piccola tappa in Turchia, da queste parti, per feste che vanno dalla mezzanotte fino all’alba.

Tra i più famosi c’è il Club Halicarnas, uno dei più famosi della città, il posto dove andare a divertirsi per eccellenza. Vi avvertiamo, però, il prezzo di ingresso, a seconda del DJ, può essere piuttosto alto e preparatevi a coda e selezione.

CI sono altri club, come il Catamaran e l’Hadigar, entrambi sempre con buona musica live e una buona selezione di alcolici.

Le meyhane

Il divertimento più autentico della Turchia non è però quello delle discoteche, ma quello delle meyhane. Si tratta di bar/ristoranti con musica dal vivo, dove si consumano in genere antipasti e pesce, innaffiati dal raki, il popolare liquore all’anice.

Non solo mangiare e bere, perché quello che rende le meyhane assolutamente uniche è il clima di amicizia e di partecipazione: tutti cantano e tutti bevono, in una festa assolutamente incredibile. Da fuori potrebbero sembrare un posto riservato ai turchi, ma non tentennate.

Entrate e spendete una sera in una delle meyhane di Bodrum, soprattutto se volete farvi nuovi amici.

Caffè e bar

Anche i caffè e i bar riescono ad animare la vita di Bodrum dal tramonto all’alba. C’è semplicemente l’imbarazzo della scelta, basta farsi un giro sul lungomare per trovare più di qualche posto dove valga la pena passare se non tutta la notte, almeno qualche ora, per poi continuare in un tour lunghissimo all’insegna del divertimento.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons