Caicco in Turchia: se ne trovano di Lussuosi?

caiccoIl caicco è un po’ la quintessenza del viaggio in Turchia all’insegna del mare e della libertà. Ne abbiamo già parlato in un altro articolo (che potete consultare qui) e oggi ci occupiamo nello specifico di soluzioni un po’ più di lusso per chi voglia un caicco esclusivo.

Ci sono soluzioni di lusso?

Certo che sì e sono quelle originarie. Fino a qualche anno fa il caicco era infatti ad esclusivo appannaggio di chi voleva investire somme comunque considerevoli per una vacanza davvero esclusiva. La tradizione è rimasta e ad oggi i migliori caicchi vengono comunque riservati a chi desidera una vacanza davvero al top.

Soluzioni costose e full-inclusive

Ci sono caicchi che vanno via anche per 5–6.000 € per weekend, somme considerevoli che però includono:

  • Staff a bordo;
  • Chef che si preoccuperà di cucinare pasti esclusivi;
  • Guida dell’imbarcazione;
  • Personale per le piccole esigenze, dalla pulizia alla preparazione dei pasti.

Si tratta di pacchetti full-inclusive che sono sì cari, ma che comunque vi garantiscono di avere una vacanza decisamente al top.

Dove?

Il dove è forse l’incognita maggiore per chi voglia un caicco di lusso. Si dovrà scegliere una marina adeguata, probabilmente tra quelle che vi elenchiamo di seguito:

  • Bodrum: è il vero centro del turismo di lusso turco, dove potrete trovare a nolo le migliori imbarcazioni;
  • Cesme: anche questa è una località decisamente di lusso, dove è possibile procedere con il nolo di imbarcazioni sicuramente adeguate per una gita di questa caratura;
  • Fethiye: altra località che riesce ad offrire sia imbarcazioni a basso costo, sia invece soluzioni più di lusso per il turista più esigente.

Oltre questo trittico non ci sentiamo di offrirvi qualcosa di più, dato che in località come Antalya il mercato dei caicchi è spinto a prezzi stellari dalla presenza di turisti russi. Meglio il trittico dell’Egeo che vi abbiamo proposto poco sopra.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons