Cipro Turca: guida alla visita turistica

cipro nordCipro Nord è una Repubblica sotto il controllo non ufficiale, ma comunque concreto della Repubblica Turca. Si tratta di un luogo dove il turismo, almeno rispetto alla controparte di lingua greca a Sud, non è ancora su livelli numerici interessanti, anche se in molti hanno cominciato ad optare proprio per la Cipro Turca, approfittando di buoni prezzi, una legislazione in materia di gioco d’azzardo piuttosto libera e una natura che, in molti punti dell’isola, è ancora incontaminata.

Vediamo insieme cosa c’è (e se c’é) da vedere a Cipro Nord, una delle aree forse più sconosciute dell’intero Mediterraneo.

Gioco d’azzardo

Il motivo principale per cui i turchi viaggiano verso Cipro Nord è sicuramente il gioco d’azzardo. I casinò sono infatti proibiti per legge a Istanbul e dintorni (e questo vale per tutta la Turchia), mentre a Cipro Nord sono attività completamente legali.

Chi sia in cerca di una soluzione turistica che offra al tempo stesso sia qualche spiaggia per il giorno, sia casinò e hotel per la notte, può trovare in Cipro Nord una risposta sicuramente adeguata.

Anche i costi, rispetto alle altre località che ospitano sale per gioco d’azzardo, sono sicuramente più contenuti.

I castelli dei crociati

Cipro Nord ospita forse i tre castelli crociati meglio mantenuti al giorno d’oggi. Parliamo dei castelli di Sant’Ilario, di Buffamente e di Kantara, che sono ancora oggi visitabili semplicemente pagando un biglietto. Si tratta forse di quelle che sono le uniche attrattive turistico-culturali di questa parte dell’isola.

Di altro da vedere, almeno per chi sia a caccia di rovine e monumenti, c’è purtroppo davvero poco.

Natura incontaminata

Il pezzo forte di Cipro Turca è sicuramente la natura incontaminata: al contrario di quanto avvenuto nella parte sud dell’isola, qui le spiagge non sono affollate di resort a 4/5 stelle e sono dunque accessibili un po’ più vicine al loro stato di natura.

Si tratta di bellezze naturali che da sole si varrebbero il viaggio a Cipro Nord, perché di bellezze naturali di questo genere, a questi prezzi, difficilmente ne riuscirete a trovare da altre parti, Mediterraneo o no.

Chi sta per organizzare il proprio viaggio a Cipro Nord può contattare i nostri specialisti, via commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons