Come arrivare a Taksim da Sabiha Gokcen

havasSabiha Gokcen è il secondo aeroporto di Istanbul, anche se, dati anche i prezzi dei biglietti che per molte tratte sull’altro aeroporto, Ataturk, sono altissimi, sta diventando sempre più popolare.

Si può arrivare a Sabiha da praticamente ogni aeroporto italiano che ha tratte per la Turchia (fatta eccezione per Napoli al momento) e a conti fatti la destinazione, per chi deve arrivare in centro, non è di molto peggiore rispetto ad Ataturk, anzi, in certe ore della giornata permette di arrivare in zona Taksim anche più rapidamente.

Ma come arrivare da Sabiha Gokcen a Taksim, che è poi uno dei possibili centri per il pernottamento della città? Vediamolo insieme.

L’opzione migliore: il bus Havaş

L’opzione migliore per chi volesse arrivare a Taksim da Sabiha Gokcen è il bus Havaş. Si tratta di un bus che troverete subito dopo essere usciti dall’area bagagli dell’aeroporto. È un grande autobus bianco e per utilizzarlo dovrete semplicemente avvicinarvi, scegliere dei due quello che riporta la destinazione TAKSIM sul davanti e salire a bordo. Successivamente un assistente dell’autista vi chiederà di pagare in lire turche. Tendenzialmente accettano anche gli euro, anche se prima di uscire dall’aeroporto comunque dovreste munirvi con valuta locale.

L’opzione comoda: il taxi

Chi volesse viaggiare con il massimo della comodità, potrebbe anche optare per il taxi. Ne troverete a migliaia subito all’uscita dall’aeroporto. C’è bisogno però di fare un paio di considerazioni prima di ricorrere al taxi, ovvero:

  • Impiegherà esattamente lo stesso tempo che si deve impiegare con l’autobus, dato che la strada è la stessa e l’autobus non fa che un paio di fermate intermedie;
  • Si spenderà molto di più, circa 10-15 volte il costo dell’autobus, a seconda del traffico.

L’opzione alternativa: autobus e battello

Si può anche arrivare a Taksim in battello, seguendo però quella che è una via tanto alternativa quanto scomoda. Autobus fino a Kadikoy (ce ne sono 2 e entrambi partono da davanti alla porta degli arrivi), poi battello fino a Kabatas o Besiktas e infine minibus fino a Taksim. Si tratta della via peggiore per arrivare a Taksim, in qualunque momento della giornata.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons