Come raggiungere il consolato italiano di Istanbul

mappa consolato italianoIl Consolato Italiano di Istanbul si trova nel cuore di Beyoğlu, a pochi passi da Tophane e non molto lontano dal Corno d’Oro. Si trova nella Istanbul levantina, ed è dove storicamente si trovavano le sedi consolari della Repubblica Veneziana.

E’ un posto con una magia tutta sua, dove si respira una delle tante uniche atmosfere di Istanbul e dove gli italiani ormai abitano da tantissimo tempo.

Raggiungerlo però, non è facile, nonostante sia una zona centralissima. Vediamo insieme di trovare la strada più comoda che fa per noi.

Da Sultanahmet

Se siete a Istanbul per qualche giorno ci sono ottime probabilità che vi troviate proprio a Sultanahmet. Prendete allora il tram che taglia in due il quartiere, in direzione Kabataş. Scendete alla fermata Tophane. Vi troverete a sinistra un grande viale che sale per una salita piuttosto ripida. Circa a metà strada incontrerete una svolta a sinistra con le indicazioni per il Liceo Italiano: il consolato si trova praticamente nello stesso edificio.

Da Beşıktaş / Kabataş

Se siete sul Bosforo, in zona Beşıktaş/Kabataş dovrete salire sullo stesso Tramvay di prima, questa volta in direzione opposta. Scendete sempre a Tophane, e seguite le istruzioni che trovate sopra.

Da Taksim

La soluzione più veloce da Taksim è prendere la metro fino a Tunel, oppure salire sul tram storico che attraversa Istiklal Caddesi e poi, una volta incontrato il consolato olandese, scendere verso sinistra. Continuate a scendere, seguendo la strada che, in quel punto, va in un verso solo. In pochi minuti sarete davanti al consolato.

Dagli altri punti della città

I mezzi pubblici che passano vicino al consolato transitano tutti per i 3 centri che vi abbiamo riportato sopra. In qualunque punto della città vi troviate vi converrà sicuramente raggiungere Taksim o Kabataş e seguire le indicazioni che vi abbiamo fornito sopra. Nel caso in cui doveste avere dei problemi, provate a fare riferimento alla mappa che riportiamo subito sotto.

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons