Come raggiungere la Turchia da Rodi

rodi turchiaUna vacanza a Rodi può essere l’occasione perfetta per fare anche un salto in Turchia, dato che le coste del paese anatolico si trovano al proverbiale tiro di schioppo dalla splendida isola greca.

Ma come arrivare da Rodi alle coste turche? Di quali documenti abbiamo bisogno? Quanto costa?

In questo articolo proveremo a dare risposta a tutti questi quesiti, sperando di riuscire ad aiutarti per la tua visita mordi e fuggi nelle splendide località balneari della Turchia che si affaccia sull’Egeo.

Serve il traghetto

Si, non che ci volesse poi molto a capirlo. Per raggiungere la Turchia da Rodi serve il traghetto. Nel momento in cui vi scriviamo è possibile raggiungere la splendida Marmaris, oppure recarsi verso Bodrum o fare un salto nell’altrettanto incredibile Fethiye, sempre utilizzando catamarani velocissimi che vi porteranno a destinazione in men che non si dica.

Cosa serve per entrare in Turchia

Non serve il passaporto: basta in realtà una carta di identità valida per l’espatrio, che ci permetterà di stare nel paese per 90 giorni in un arco di 180 giorni. Sarà più che sufficiente dunque recarsi al porto di partenza a Rodi con la propria carta di identità, a meno che ovviamente non pensiate di rimanere nel paese più a lungo.

Non c’è necessità di visto, e non dovrete pagare assolutamente nulla all’ingresso, in virtù di accordi speciali tra Italia e Turchia che permettono ai cittadini italiani di entrare nel paese turco piuttosto liberamente.

Voglio andare in macchina via traghetto, come faccio?

Ci sono in realtà pochissimi traghetti in grado di portare la vostra macchina in Turchia, e probabilmente non ne vale la pena. Se non pensate di poter riuscire a visitare il vostro porto di destinazione senza una macchina, noleggiatene una in Turchia.

Anche qui i documenti italiani saranno più che sufficienti: basterà una patente in corso di validità, il costo del noleggio e saremo pronti a partire.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons