Dall’aeroporto Ataturk al lato asiatico: le barche veloci IDO

aeroporto AtaturkSe il vostro aereo arriva all’aeroporto internazionale Ataturk, ma il vostro hotel si trova sul lato asiatico, niente paura, c’è un modo molto veloce per raggiungere l’altro lato di Istanbul.

Si tratta di IDO (acronimo che sta poeticamente per «autobus marino») ed è un catamarano in grado di portarvi dall’altro lato in soli 20 minuti.

Come raggiungere il porto

L’IDO effettua una tratta rapida da Bakirkoy passando per Kadikoy, per terminare la sua corsa a Bostanci.

Dall’aeroporto dovremo dunque raggiungere la marina di Bakirkoy. Si tratta di un posto collegato male, quindi meglio salire su un taxi. Ce la caveremo comunque con 5€ o poco più. In 10 minuti saremo arrivati a destinazione.

Come salire a bordo

Bisogna passare dei tornelli, previo acquisto di un gettone dal costo di 7 lire turche. Una volta passato il tornello siamo a bordo, pronti a sbarcare a Kadikoy in circa 20 minuti, condizioni del mare permettendo.

E’ comodo?

Si, è molto comodo, ed è sicuramente il modo migliore per arrivare sul lato asiatico se siamo vicini all’aeroporto. Provatelo, cambiare continente con un catamarano veloce è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Occhio alle condizioni del mare: nel caso non sia esattamente calmo, IDO tende a barcollare un po’, anche se comunque in modo appena percettibile per chi è uso ai viaggi in mare.

Si possono portare animali a bordo?

Si, anche se è piuttosto inusuale. Non ci saranno problemi. Il personale di bordo provvederà a collocare il vostro animale domestico nel modo più conveniente per i viaggiatori e per voi stessi.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons