Mare a Bodrum: quali sono le spiagge più belle?

spiaggia bodrumAbbiamo già parlato di Bodrum, come centro nevralgico della vita notturna della Turchia da bere e da ballare. Ma dopo una nottata tirata fino a tardi, che fare al mattino, quando comunque uno splendido mare ci sta aspettando?

Vediamo le migliori spiagge a Bodrum e dintorni, per chi non vuole accontentarsi solo della Bodrum festaiola e notturna.

Akyarlar

Akyarlar è un piccolo covo che si trova a circa 10 km da Bodrum, che può essere raggiunto sia con l’auto sia con i mezzi pubblici e che è conosciuto, mondialmente, come uno dei migliori posti dove fare surf. Straconsigliata.

Bagla

Anche Bagla è una delle migliori spiagge di tutto il Mediterraneo. È un posto semplicemente straordinario, con acque chiare e cristalline e una spiaggia semplicemente fantastica. È a circa 10 km da Bodrum centro. Occhio all’alta stagione, dato che la spiaggia diventa piuttosto affollata.

Bardakci

Bardakci è la spiaggia più centrale di tutta Bodrum. È a circa 500 metri dal piccolo centro cittadino e può essere raggiunta anche a piedi. Anche quì siamo davanti ad una spiaggia piuttosto affollata nell’alta stagione, ma che è semplicemente perfetta per chi viaggia tra Maggio e Giugno o la prima settimana di Settembre.

Gumbet

Una spiaggia a circa 1 km da Bodrum, che può essere raggiunta sia a piedi, sia tramite i servizi navetta in barca che partono proprio dal centro cittadino. Andare a Bodrum e non visitare Gumbet, è davvero come andare a Roma e non andare a vedere il Papa.

Yahsi

Yahsi è un’altra spiaggia, l’ultima, tra quelle che ci sentiamo di segnalare nella specifica area di Bodrum. Siamo a circa 15km dal centro, ma ne vale sicuramente la pena: i giardini di aranci battono direttamente sulla spiaggia, in una cornice assolutamente splendida e, davvero, una della più mediterranee che potrete mai visitare non solo da queste parti, ma in tutta Europa.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons