Mare a Izmir: in quali spiagge andare?

Foca-SahilDopo avervi parlato delle attrazioni di quella che una volta era Smirne, e oggi invece si chiama Izmir, oggi è il turno delle spiagge di questa splendida località.

Sì, perché a Izmir si può anche andare al mare, alternando alle bellezze naturalistiche e storiche anche un po’ di sano riposo sulla spiaggia.

Vediamo insieme quali sono le spiagge migliori che si trovano a Izmir o nei suoi immediati paraggi.

Foça

Foça è la nostra prima scelta. Si trova a pochissimi chilometri dal centro della città ed è raggiungibile via tram dalla stazione di Hatundere.

Si tratta di quello che era un antichissimo villaggio, che risale a più di 3000 anni fa, nonché di un centro di fondamentale importanza nel periodo greco e romano.

Spiagge bellissime, con un mare che più blu non si può e la possibilità di soggiornare e di mangiare e bere senza spendere un occhio della testa (Cesme e Bodrum, per intenderci, sono estremamente più care).

Si tratta forse della località meno conosciuta di tutta l’area di Izmir ed è anche per questo che vi consigliamo di visitarla assolutamente, preferendola ad altre cittadine più blasonate.

Cesme

Çesme è il fiore all’occhiello di tutta la costa sud-occidentale turca. Si tratta di una località dove al mare possiamo abbinare anche una movida notturna che non vede forse pari in Turchia e che è sicuramente sui livelli delle città più festaiole d’Europa.

È uno dei migliori posti di tutto il Mediterraneo, che riesce a coniugare la voglia di mare a quella di tirare fino a tardi.

Dikili

Non è vicinissima al centro della città (circa 100 chilometri) ed è anche questa una località molto antica, a pochissimi passi da Pergamo e dalle sue bellezze storiche.

Le bellezze naturali di Dikili non sono seconde a nessuno e potrebbe essere anche la destinazione principale di voglia organizzarsi per una settimana in Turchia all’insegna del mare di giorno e della storia nel pomeriggio, con le rovine di Pergamo che sono davvero al proverbiale tiro di schioppo.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons